Cnardelli Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Chiarissimo. Grazie mille. Davvero. Ti aggiorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 16 ore fa, Cnardelli ha scritto: Pare che abbia risolto, ho modificato qualche parametro ed ho soprattutto abbassato la temperatura, da 245 gradi a 225 Mi sembrano pochi. Se stampa è probabile che il sensore di temperatura non legga correttamente. Ti direi provare con un termometro esterno ma non è facile. Prova a pernderne un'altro e sostituirlo o collegarlo su di un altro canale e fai il confronto, tanto un ricambio prima o poi ti servità. 9 ore fa, MayTs ha scritto: 1) ti stampi un fanduct e aggiungi una ventola materiale 2) rallenti la velocità di stampa 3) aggiungi un pilastro da stampare vicino al tuo file, Tale pilastro, ha il compito di far "perdere tempo" all'estrusore, che finché stampa il pilastro, fa raffreddare il pezzo. 4) abbassi la temperatura di estrusione (se possibile) Sempre se è quello il problema aggiungerei 2 cose: 5) alzi il tempo minimo per layer, così è lo slicer che rallenta quando serve, 6) stampi più pezzi in contemporanea, stessa cosa del punto 3 ma almeno non butti via materiale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Chiaro. Ho appena ordinato la ventola radiale. Grazie per i consigli, vi aggiorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 1 ora fa, Truck64 ha scritto: 5) alzi il tempo minimo per layer, così è lo slicer che rallenta quando serve, questa mi è nuova... c'è sta impostazione in cura??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 5 minuti fa, MayTs ha scritto: c'è sta impostazione in cura??? mi stupirei che non ci fosse!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 certo che c'è lo trovi in raffreddamento 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Buonasera. Allora, ho cambiato il sensore della temperatura, il nozzle e gola. Ho fatto una stampa di calibrazione (il famoso cubo) chiaramente da tener presente che l'ho fatta a velocità 60 m/s perché avevo altri impegni. Vi posto la foto e fatemi sapere. Ps: lunedì arriva la ventola radiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.