Vai al contenuto

Prima stampante 3D Help

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Cnardelli ha scritto:

Pare che abbia risolto, ho modificato qualche parametro ed ho soprattutto abbassato la temperatura, da 245 gradi a 225

Mi sembrano pochi. Se stampa è probabile che il sensore di temperatura non legga correttamente. Ti direi provare con un termometro esterno ma non è facile. Prova a pernderne un'altro e sostituirlo o collegarlo su di un altro canale e fai il confronto, tanto un ricambio prima o poi ti servità.

9 ore fa, MayTs ha scritto:

1) ti stampi un fanduct e aggiungi una ventola materiale

2) rallenti la velocità di stampa

3) aggiungi un pilastro da stampare vicino al tuo file, Tale pilastro, ha il compito di far "perdere tempo" all'estrusore, che finché stampa il pilastro, fa raffreddare il pezzo.

4) abbassi la temperatura di estrusione (se possibile)

Sempre se è quello il problema aggiungerei 2 cose:

5) alzi il tempo minimo per layer, così è lo slicer che rallenta quando serve,

6) stampi più pezzi in contemporanea, stessa cosa del punto 3 ma almeno non butti via materiale.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Allora, ho cambiato il sensore della temperatura, il nozzle e gola. Ho fatto una stampa di calibrazione (il famoso cubo) chiaramente da tener presente che l'ho fatta a velocità 60 m/s perché avevo altri impegni. Vi posto la foto e fatemi sapere. Ps: lunedì arriva la ventola radiale. 

IMG_20210508_012753_edit_418120977900781.jpg

IMG_20210508_012741_edit_418103862728909.jpg

IMG_20210508_012735_edit_418081523358600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...