Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nel codice da te postato non c'è da nessuna parte una ritrazione. 

Solo le due estrusioni per le 2 lineee...

te in quale momento vedi ritrarre il filamento? prima o dopo aver stampato le 2 linee? (le 2 linee le stampa?)

Inviato
15 ore fa, MayTs ha scritto:

nel codice da te postato non c'è da nessuna parte una ritrazione. 

Solo le due estrusioni per le 2 lineee...

te in quale momento vedi ritrarre il filamento? prima o dopo aver stampato le 2 linee? (le 2 linee le stampa?)

inizia a ritrarlo quando parte per fare la prima linea di spurgo filamento e toccandolo si sente che sta estraendo il filamento.

Inviato
Il 28/4/2021 at 13:51, paolopa ha scritto:

Ora a questo Gcode vorrei aggiungere 2 linee di spurgo di stampa iniziali, prima di iniziare a stampare.

Scusate se mi intrometto, ma lo skirt non esiste in Cura? No perchè serve proprio a spurgare/mettere in pressione il nozle ma lo genera lo slicer senza pasticciare con il gcode.

Inviato
3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma lo skirt non esiste in Cura? No perchè serve proprio a spurgare/mettere in pressione il nozle ma lo genera lo slicer senza pasticciare con il gcode.

non pensi che sarebbe troppo facile?😆

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, MayTs ha scritto:

non pensi che sarebbe troppo facile?😆

Non vedo perchè complicarsi la vita se lo scopo è solo di mandare in pressione il nozzle. Comunque ben venga se si vuole approfondire la comprensione del gcode per ottimizzare il comportamento della stampante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...