ValerioBI Inviato 29 Aprile 2021 Condividi Inviato 29 Aprile 2021 Ciao a tutti, sono un vero principiante in questo ramo; ho acquistato la mia prima stampante Artillery Genius e finalmente oggi sono riuscito a montarla, ho realizzato un piccolo e semplice file di un oggetto 3d con Freecad, ho esportato lo stesso come .stl in Cura (In quest'ultima ho caricato il profilo per la mia stampante preso dal loro sito: Artillery+Genius+Cura+4.7+Profile+Definition+files.zip), ho effettyato lo slice, salvato l'output sulla chiavetta, lanciato la stampa, era partita bene, poi mi ha iniziato a spare la plastica a vanvera, vedi foto, qualche consiglio?. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Aprile 2021 Condividi Inviato 29 Aprile 2021 puoi mettere qui il file stl ? non capisco la forma che hai stampato, ho il dubbio che la parte che non è riuscita fosse in realtà sollevata dal piano e non hai messo i supporti. se puoi mettere qui sia stl che gcode diamo una occhiata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Ciao grazie per la risposta, certo ecco il file, scusami, come detto sono proprio alle prime armi. Cartellino Piante 03.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 17 minuti fa, ValerioBI ha scritto: Ciao grazie per la risposta, certo ecco il file, scusami, come detto sono proprio alle prime armi. dalla foto mi sembra (ma magari mi sbaglio) che la "stanghetta" (se è un cartellino piante immagino che sia stanghettina e piattello dove scrivere) appoggia sul piano mentre il piattello no. Provo a spiegarmi... vedo la linea o le linee di skirt intorno alla stanghetta ma non sul resto quindi mi viene da pensare che hai stampato staccato dal piatto... nel vuoto. ops... era esattamente quello che ha detto @marcottt 😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, ValerioBI ha scritto: Ciao grazie per la risposta, certo ecco il file, scusami, come detto sono proprio alle prime armi. Cartellino Piante 03.stl 7 kB · 0 download Come già detto da @marcottt e @Marco-67, non puoi stampare in aria senza supporti. Diciamo che il file non è l'ideale da stampare, ti conviene modificarlo in modo tale che poggi per intero sul piatto di stampa. Ovviamente lo puoi stampare anche così però devi attivare i supporti nello slicer e poi alla fine della stampa ti tocca ripulire il pezzo dai supporti. Con un po' di esperienza si stampa facilmente ma diciamo che non è una stampa alla portata di chi è alle prime armi. Per ottenere dei supporti facilmente rimovibili devi fare una buona calibrazione della stampante e dello slicer. In ogni caso la dovresti stampare sottosopra così lo slicer utilizzerà i supporti solo per la gamba del cartellino. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 - https://www.amazon.it/Functional-Design-3D-Printing-Designing/dp/0692883215 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 ciao, si in effetti è come pensavo e come peraltro hanno evidenziato i colleghi ovvero non puoi stampare in aria, ed in effetti quell'oggetto non sembra essere stato pensato per la stampa 3d. te lo puoi rifare da solo in 5 minuti oppure te lo faccio appena possibile, in generale è poco adatto perchè servono dei supporti. Se proprio vuoi provare, ruotalo in modo che la parte ampia sia attaccata al piatto e devi dire a cura di create i supporti, vedrai che li crea da solo sotto la stanghetta. Se invece lo ridisegni (meglio) fallo tutto "piatto" in modo che entrambe le parti siano a contatto con il bed. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 7 ore fa, eaman ha scritto: - https://www.amazon.it/Functional-Design-3D-Printing-Designing/dp/0692883215 Grazie appena posso lo leggerò 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, ValerioBI ha scritto: Grazie appena posso lo leggerò FUNCTIONALDESIGNFOR 3D PRINTING CHAPTER II: DESIGNINGFORTHE FFM PROCES 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 6 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Niente non ci riesco proprio, caricato il file stl in cura, effettuato lo slicer, provato a stampare con il PLA, temperatura 200 gradi, ed il file stl l'ho preso da thingiver, la stampa parte bene, ma poi inizia a perderdersi e si sfilaccia, mi scuso per la foto poco nitida https://www.thingiverse.com/thing:1750610 Mi scuso con i tifosi di altre squadre 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.