Ago88 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 quindi..controllare la vref con un tester. si deve fare a motore in fase di "movimento" immagino. e dove posso leggerla?? Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 2 min che ti trovo le immagini... ma hai anche provato ad invertire sulla scheda il connettore x con y magari, giusto per escludere la remota possibilità che sia il cavetto o connettore? Cita
Ago88 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 purtroppo il cavo motori è composto così: da una parte ci sono i tre connettori per i tre motori. Dall'altra c'è un connettore unico che si connette all scheda. Non so se mi spiego. Qyuindi non posso invertire niente... Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 ho cercato i tuoi drive sono i MP02343 e sembra che non siano regolabili non vedo il potenziometro o almeno non vedo come... proverei a controllare GND con tutti i pin di X e li confronterei con quelli di Y anche se in teoria la Vref dovrebbe essere il pin VR ma per sicurezza ripeto me li farei tutti o magari interviene qualcuno che ha già avuto a che fare con questi drive si ho visto i connettori, x y e z sono sotto un'unico connettore E sarà o A o B e quello che rimane tra A e B cos'è? non lo so Cita
Ago88 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 https://www.tindie.com/products/ivc/mightystep17-a4982-stepper-driver-makerbot/ precisamente sono questi Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 quindi sono senza piedini i tuoi? o questi? https://pclinkshop.co.za/computing/printer-scanners/cartridges/botstep-for-replicator-2-and-2x-mp02343/ Cita
Eddy72 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 8 ore fa, Ago88 ha scritto: non ho invertito i motori, ho collegato il connettore del motore x (il motore che ha problemi) e l'ho collegato al motore y. a quel punto il problema si trasferische sul motore y (il motore y è sano e funziona bene) E hai provato il contrario? Cavo motore Y sul motore X Ciaoo Cita
Whitedavil Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Scusa, stacca il driver, lo giri e fai una bella foto a fuoco e dettagliata. Comunque, se inverti i driver e il problema rimane sempre sullo stesso asse, allora il problema è la scheda. A patto che non sia un problema meccanico.... 1 Cita
Salvogi Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 22 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Scusa, stacca il driver, lo giri e fai una bella foto a fuoco e dettagliata. Comunque, se inverti i driver e il problema rimane sempre sullo stesso asse, allora il problema è la scheda. A patto che non sia un problema meccanico.... I driver in questione sono MightyStep17 A4982 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.