ANTONIO B. Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 POSSEGGO UN ARTILLERY GENIUS DOPO AVER LIVELLATO IL PIANO FACCIO PARTIRE LA STAMPA MA SI INCARTA ALL'INIZIO DELLA STAMPA E RI RACCOGLE IL MATERIALE CHE STENDE, NN CREDO POSSA DIPENDERE DAL LIVELLAMENTO. PROBABILMENTE HO CAMBIATO QUALCHE IMPOSTAZIONE SULL'IMPOSTAZIONI DELL'ESTRUSORE MA NN CONOSCO QUELLE DI DEFOLT Cita
Marco-67 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 12 minuti fa, ANTONIO B. ha scritto: POSSEGGO UN ARTILLERY GENIUS DOPO AVER LIVELLATO IL PIANO FACCIO PARTIRE LA STAMPA MA SI INCARTA ALL'INIZIO DELLA STAMPA E RI RACCOGLE IL MATERIALE CHE STENDE Ciao Antonio, non urlare che ti sento 😂 anzitutto cosa stai stampando? PLA ABS? il file stl lo hai fatto tu o lo hai scaricato? che slicer usi? una foto di quello che succede? miii ancora non ti conosco e guarda quante domande ti faccio!!! e visto che sei alle prime stampe, come hai fatto il livellamento? e la distanza del nozzle come l'hai stabilita? impostazioni di stampa dello slicer usato? miii ancora, ci son ricascato!!! 2 Cita
ANTONIO B. Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Ciao marco e scusa x le maiuscole.... uso il PLA sono semplicemente dei piedini cilindrici che ho fatto io con fusion 360 diametro 35 mm x h 25 mm. passami il termine quando fa il drim (contorno) in partenza l'ugello butta fuori delle bavature e si trascina ciò che deposita. Grazie x l'attenzione Cita
Marco-67 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, ANTONIO B. ha scritto: in partenza l'ugello butta fuori delle bavature e si trascina ciò che deposita detto così sembrerebbe che non fà presa sul piatto A) altezza piatto sbagliata B) hai il piatto acceso? se si a quanto? C) che piatto hai? usi lacca o qualcosa che aiuta ad aderire? D) che settaggi hai per il primo layer? C) che temperatura e velocità hai impostato? Non è risposta multipla 😁 sono le prime 5 cause che mi son venute in mente Cita
ANTONIO B. Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Premetto che x me è un mondo nuovo, altezza del piatto direi di no anche se facendo il livellamento con il foglio A4 x lo spessore hai punti predefiniti è ok ed in centro un pò più stretto ma ho provato varie registrazioni il piatto acceso a 60° nn uso lacca xchè è in vetro poroso e nn liscio. estrusore a 200° altezza primo strato 0,2 velocità 30,0 mm/s Cita
Alessandro Tassinari Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @ANTONIO B. Chiedo gentilmente di modificare il titolo della discussione e il primo messaggio togliendo il CAPS LOCK, come descritto nelle linee guida della community. https://www.stampa3d-forum.it/guidelines/ Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 11 ore fa, ANTONIO B. ha scritto: il piatto acceso a 60° nn uso lacca xchè è in vetro poroso e nn liscio. estrusore a 200° altezza primo strato 0,2 velocità 30,0 mm/s giusto per prova fai solo il primo layer poi stoppala, altezza primo layer 0,2 velocità 15mm/sec fai foto e postala. seconda prova altezza primo layer 0,1 velocità 15mm/sec fai foto e postala. ma sono le prime stampe che provi a fare o hai già stampato? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.