Help3d Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 Per quanto riguarda @AndBag queste sono le genere di risposte che bisognerebbe dare. +1
Help3d Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 il genere sorry. Non mi fa editare i post...
ShareMind Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 @FabLab Padova Sul sito ShareBot non è presente nessuna categoria Premium Reseller.Trovo ESTREMAMENTE scorretto nei confronti di altri rivenditori dello stesso marchio autoattribuirsi una qualifica inesistente, soprattutto per chi scrive nei forum (fino a poco fa come FabLab) ed è così prodigo di "disinteressati" consigli di acquisto.
i3D Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 intervengo in merito al titolo della discussione......e non sul restosecondo me ShareB necessita di numeri....visto che non ci sono molti margini sulle stampanti.Io credo riducendosi le marginalità di guadagno (perchè ci sono sempre più stampanti in commercio) hai per forza la necessità di produrre di pù, oppure produrre macchine con più alto valore aggiunto.oraa parte gli sviluppi ShareB che giudicherà il mercato e non io, ci si scontra sempre con lo stesso principio -margine+produzionee così come molte altre case costruttrici....che fissano un punto di pareggio annuale a 1000 soldini ipotizzando di vendere 1000 stampantipoine vendi 500 stampanti ....e cosa fai ? aumenti il prezzo, anche se nella tua fascia sei già al limite?ti giochi la carta numerosità.vediamo come và, ma parere mio credo sia un azzardo....molto pericoloso.comunquebuona fortuna 1
Francesco Bombacci Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 A saperlo prima aspettavo a comprarla e andavo in un mediaworld che sicuramente farà qualche offerta!
i3D Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 A saperlo prima aspettavo a comprarla e andavo in un mediaworld che sicuramente farà qualche offerta! già
Baburla Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Mi ero informato sul preventivo per diventare rivenditore autorizzato Sharebot, ma ero rimasto perplesso su due cose, una delle quali si è verificata. Cioè io investo dei soldi per diventare rivenditore autorizzato e 1) Non si ha l'esclusiva sulla zona di competenza (dunque come in questo caso, se MW le inizia a vendere, non si potrà mai competere con i loro prezzi, ergo il semplice rivenditore se la prende "in tel chiul". 2) Il fatto che l'azienda (e purtroppo non solo la Sharebot) venda le loro stampanti direttamente sul loro sito, mi sembra alquanto scorretto. I rivenditori a che cacchio servono allora? Poi boh, mi sbaglierò io, ma la vedo così. 1
i3D Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Mi ero informato sul preventivo per diventare rivenditore autorizzato Sharebot, ma ero rimasto perplesso su due cose, una delle quali si è verificata. Cioè io investo dei soldi per diventare rivenditore autorizzato e 1) Non si ha l'esclusiva sulla zona di competenza (dunque come in questo caso, se MW le inizia a vendere, non si potrà mai competere con i loro prezzi, ergo il semplice rivenditore se la prende "in tel chiul". 2) Il fatto che l'azienda (e purtroppo non solo la Sharebot) venda le loro stampanti direttamente sul loro sito, mi sembra alquanto scorretto. I rivenditori a che cacchio servono allora? Poi boh, mi sbaglierò io, ma la vedo così. sulla prima osservazione son d'accordo sulla seconda direi che i rivenditori spesso rivendono più marche e quindi diversi prezzi e scontistiche, quindi se mi chiama un cliente e mi chiede una stampante la vendo direttamente e gli faccio assistenza direttamente. Se suggerissi il rivenditore di zona, proprio perchè non è un rivenditore esclusivo potrei anche perdere la vendita. Poi caso molto interessante è questo: Se io vendo ad un rivenditore che a ogni problema irrisorio, (es gcode, estrusore tappato, manutanzione guide, tensione cinghie...e via evia... ) mi deve telefonare per farmi fare il suo lavoro, preferisco vederla da solo; anmche perchè molti rivenditori non hanno capito che fare assistenza ed essere presenti sul territorio è una componente fondamentale per il cliente e quindi lavoro. Ovvio quando i problemi sono in garanzia chiamano per l'assistenza di fabbrica che facciamo noi. Giustamente chiedi "allora a cosa servono i rivenditori?" prova a suggerirmelo tu?
Help3d Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 @Baburla Sharebot ha in programma di eliminare la vendita delle macchine dal loro sito e farla seguire COMPLETAMENTE al rivenditore. Ed ecco il perchè della formazione obbligatoria. Entro la fine dell'anno dovrebbe avvenire il cambiamento. Se noti infatti sia XXL che Voyager attualmente vengono gestite solo dai rivenditori
AndBag Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 @Baburla ha sollevato un bell'argomento Ma nn so se è questa la sede giusta per discuterne. A Padova già ci sono 2 venditori Sharebot, Andrea.. e 3DItaly, ora anche MW Per fortuna è un settore in crescita
Messaggi raccomandati