robcioci Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 (aggiornato) SALve a tutti ho bisogno di un aiuto ho preso la stampante Ender pro per mio figlio, ma quando provo a stampare il filamento che ho inserito mi viene sparato fuori dal tubicino .... e mi esce questo errore PRINTED HALTED Plase reset.................. Vi prego che qualcuno mi risponda mio figlio piange da 2 giorni e non riesco a risolvere............ Vi ringrazio in anticipo Modificato 1 Maggio 2021 da Killrob Il titolo non aiuta ad essere aiutati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, robcioci ha scritto: Vi prego che qualcuno mi risponda mio figlio piange da 2 giorni e non riesco a risolvere inizia da qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robcioci Inviato 1 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2021 la mia stampante non è mai partita....... sputa fuori ill filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, robcioci ha scritto: la mia stampante non è mai partita....... sputa fuori ill filamento nel senso che metti il filamento, la fai partire e invece di tirarsi il filamento dentro lo rimanda indietro? se è così o è il motore che gira al contrario o il file che usi per stampare non va bene... il file GCode dove lo hai preso? anzi... accendi la stampante, accendi hotend e manda in temperatura di 200° infila manualmente il filamento un pochetto poi in manuale dal monitor fallo uscire e vedi che fà se avanza o torna indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 ma ti vien scritto altro oltre a "printer halted" perché sarebbe utile capire quale sia il problema che la fa bloccare. L'hot end si scalda? ( se non scalda, non riesci ad infilare il filamento, e il motore scatta o slitta) Il piatto si scalda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 @robcioci buongiorno, non ci conosciamo quindi non so quanto ne sai di stampanti. MayTs ha ragione nel dire che sarebbe utile sapere perchè da allarme temperatura ma non penso che temperatura e filo che viene "sputato" siano causato dallo stesso problema (vorrebbe dire che hai la scheda impazzita), cosa intendi per viene "sputato"? Anzi tutto che stampante hai? hai scritto "mi viene sparato fuori dal tubicino" quindi sopra al Hotend hai un tubicino magari di 1 cm? ma tu quando metti il filo spingi la levetta per sbloccare l'avanzamento e infili il filo per circa (1 di tubicino+1 la parte con la ruota grodonata+3 per arrivare al nozzle) diciamo 5 cm? o giusto quel centimetro dentro al tubicino iniziale? Poi se per errore risolviamo questa, accendi la stampante accendi manualmente hotend a 200 e piatto a 40 e controlla sul display la temperatura che cresce e se rimane stabile, dovresti vedere una cosa tipo 20/200 20/40 che sale e diventa 200/200 40/40 e deve rimanere costante +/- 1 grado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robcioci Inviato 2 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2021 Ok tutto funziona...il piatto si scalda ora vi faccio video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 ok ma dicci il miracolo quale è stato 😲 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robcioci Inviato 2 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2021 Ecco un breve filmato di quello che accade...il filamento viene rigettato fuori dal tubicino.. 64162974698__84683131-AC0B-4703-9E79-D700607A585B.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 4 minuti fa, robcioci ha scritto: Ecco un breve filmato di quello che accade ok... hai un bowden e vedi bene la ruota grodonata (l'ingranaggio che spinge il filo all'interno del 2° tubicino che arriva all'hotend) e ti succede quando dai la Home. non conosco bene le Ender ma leggo all'inizio dell'allarme "homming failed" cioè non è riuscito a fare la home. dal video non sembra nemmeno che provi a farlo, nel senso che l'asse x o y manco si muovono... spetta, dubbio! ma se vai in manuale e provi a muovere l'asse x si muove? visto che in azzeramento (home) il primo asse dovrebbe essere proprio X ad azzerarsi non è che hai invertito e messo il cavetto di collegamento del motore X su E (avanzamento filo)? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.