Demo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ciao a tutti L'ABS mi sta facenso impazzire.... Prima non riuscivo assolutamente a stampare...poi ho sistemato le temperature e mi faceva del warping...allora ho spento la ventola dell'estrusore e ha iuniziato a stampare. Ma Ho fatto la stampa di una ruota dentata piccolina senza nessun problema, poi ne ho stampata una seconda senza nessun problema, poi ho provato a stampare un lego 2x2 e a metà stampa ha smesso di far uscire il materiale dall'estrusore...cosa può essere? Capita anche a qualcuno di voi? La mia stampante è una Anycubic mega S Uso ABS della verbatim da 1,75 Temperatura di stampa 250 Temperatura piano di stampa 90 Ventola spenta Grazie Davide Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 10 ore fa, Demo ha scritto: e a metà stampa ha smesso di far uscire il materiale dall'estrusore...cosa può essere? eh, detto così è un po' difficile cosa è successo? il motore non spingeva più e faceva tic tic? il motore non girava più? spingendo manualmente il filo usciva? in manuale usciva? magari il motore faceva tic tic e hai stampato la metà usando la ritrazione? Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 giusto per dire e magari non tutti son daccordo... tempo fa mi ero fissato con l'ABS e per migliorare le stampe, montai un telaio sopra la stampante con sopra e intorno un foglio di plastica (quella grossettina) questo perchè l'ABS durante la stampa, odia le correnti d'aria e ama il caldo... Cita
Demo Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 grazie della risposta Non credo sia quello il problema...la stampante è in uno sgabuzzino chiuso, senza finestre, di 1,5mt*1,5mt quindi escludo le correnti d'aria...proverò con temperature più alte o più basse, non vorrrei che fosse quello il problema che andando avanti con la stampa non riesce più a scioglierlo o lo scioglie troppoe intasa...boh Cita
Marco-67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 42 minuti fa, Demo ha scritto: Non credo sia quello il problema non intendevo che era quello... la ventola hai fatto bene a spegnerla ma riguardo alla prima domanda? Cita
Demo Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 Hai ragione, non ho risposto...no, il motore andava senza problemi, ovvero non sentivo nessu rumore strano, e la bobina era libera di girare...anche dopo aver interrotto la stampa facendo la funzione di caricamento del filamento non usciva nulla...ho rimesso una bobina di PLA e facendo nuovamente la funzione di caricamento del filamento, ha ricominciato ad uscire...oggi riprovo abbassando la temperatura Cita
Eddy72 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Non hai specificato se hai hotend originale o tutto in metallo A 250°C, il tubo in ptfe che c'è dentro la gola nell'hotend originale si deforma è può dare quei problemi Per stampare ABS sarebbe meglio avere gola in metallo, meglio ancora in titanio Ciaoo 1 Cita
Demo Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 Ho tutto originale, probabilmente allora è per quello che smette di far uscire il materiale...lo trovo sul sito anycubic? grazie Cita
Eddy72 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Da quello che ho capito la Mega S utilizza come hotend il v5 j-head Devi trovare delle gole così in metallo https://www.ebay.it/itm/J-Head-V5-Extruder-All-Metal-Throat-M6x26mm-1-75mm-3D-printer-part-/323674335889 Ciaoo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.