Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Buonasera ragazzi, attendevo il mio piano in vetro microforato per la mia sapphire pro ma mi hanno sbagliato di nuovo l'ordine...la prima volta mi hanno mandato il microforato più grande, adesso mi è arrivato il piano in PEI. Quindi mi ritrovo con questo adesso, domanda: ci sono controindicazioni? materiali che non posso stamparci su? manutenzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Whitedavil Inviato 3 Maggio 2021 Soluzione Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Il petg lo stacchi a caldo. Alcohol isopropilico ogni stampa. Passata molto leggera di carta vetrata da 1000 alla bisogna. Pla 55 gradi Petg 75 gradi Abs 110 gradi. Ma è su lastra metallica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 io ABS lo stampo a 90/85 e non si stacca manco quando deve 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Ok isopropilico. Unica differenza: uso tela grana 120 e mi trovo benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 14 ore fa, Whitedavil ha scritto: Pla 55 gradi Petg 75 gradi Abs 110 gradi. Quindi pla, petg e abs posso stamparli.... mentre NYLON? qualcuno ha fatto qualche prova?? TPU???? ho letto che il TPU si attaca in maniera praticametne definitiva..... 14 ore fa, Whitedavil ha scritto: Ma è su lastra metallica? Si, è quello twotrees. perchè? controindicazioni? https://it.aliexpress.com/item/4000065586567.html 14 ore fa, Whitedavil ha scritto: Alcohol isopropilico ogni stampa. Passata molto leggera di carta vetrata da 1000 alla bisogna. quindi devo prendere necessariamente l'isopropilico per la pulizia.... praticamente devo carteggiarlo nel caso... capisco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 L'isopropilico è d'obbligo ad ogni stampa. La carteggiatura la fai solo quando comincia a far fatica ad attaccare, una passatina e torna come nuovo. Nylon mai stampato, tpu nemmeno, la bobina è ancora nuova e sigillata(preso in offetta a 15€ 1kg) Per la lastra, no no anzi meglio. Basta fletterla un pochino che la stampa ti salta addosso con il pla. Il petg lo stacchi rigorosamente a caldo. Io uso una spatolina da scultore in caso di necessità! Io il pei non lo cambio con nulla... 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Ps: il momento della carta vetrata è il momento in cui il pezzo comincia a staccarsi durante la stampa. Prima ho scritto veloce e può essere mal interpretato 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 7 ore fa, Bananafell3r ha scritto: Si, è quello twotrees. perchè? controindicazioni? nessuna, uso anche io il twotrees su tre stampanti, l'unica differenza è che io non uso mai l'iso e le stampe vengono bene lo stesso. Il TPU è sconsigliabile stamparlo su PEI... non lo togli più. Nylon ancora mai provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Quindi se devo stampare tpu, giro il piatto e lo stampo sul metallo...se nn attacca, lacca e passa la paura.... @Whitedavilera chiaro quando carteggiare 😁 Appena proverò il nylon farò sapere allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 6 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Domanda stupida... Ma va bene questo??? https://www.amazon.it/dp/B07FKSVGW4/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_TD34JS6XCSF80EA5N48P In rete dicono isopropilico tra il 70 e 90% però non lo trovo...questo é 99.9%... ma il normale alcool rosa succede qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.