Whitedavil Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 La gola è ben raffreddata? Foto del hotend? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 All'inizio ho scritto che circa un anno fa ho montato una noctua 4x4x1, non mi aveva mai dato problemi Per la foto dell'hotend, adesso è smontato. poi lo rimonto e faccio una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 se ha funzionato per 2 anni, non vedo perché ora dovresti fare modifiche (oltretutto non capisco quale sia il vantaggio ad inserire delle rondelle nell'hotend...) Non ho capito se hai cambiato il tubetto o se ti limiti a pulirlo. Sei sicuro che la ventola di raffreddamento funzioni bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 il tubetto è nuovo di zecca Però la ventola, funziona e mi sembra che abbia un flusso di aria bormale, poi se ha perso funzionalità come faccio a testarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 7 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2021 riprendo questo mio topic Ho provato amontare una ventola più grande sull hotend (noctua 4x4x2), ma il problema del ticchettio dell'estrusore e della sottoestrusione rimane. ho alzato la temperatura di 5 gradi nessun mglioramento, neanche con altri 5 (in tot a 225) posso ancora provare a cambiare un altra volta ugello.. ma poi? Non so più dove andare a cercare. Consigli? Grazie Carlo B. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 ... ma hai provato a cambiare filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 7 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2021 purtroppo sì, l'avevo già scritto "L'ho già fatto sia con stesso colore di PLA Plus di Sunlu sia con un colore diverso ma sempre PLA Plus SUNLU che con PLA normale di Filoalfa e con PETG di SUNLU. " Ho fatto anche il PID come consigliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Se persiste il ticchettio vuol dire che il filo non scorre più bene (Lapalisse). Si forma il grumo tra fine tubetto e nozzle, in quella zona il tubetto è soggetto al calore del nozzle (deformazioni etc.etc). A me il problema del grumo si presenta dopo un tot di stampe dove l'estremità del tubetto si è usurata, allora o taglio o cambio tubetto, però mi riallaccio al discorso di @Killrob dove una temperatura sballata( Inferiore) potrebbe creare problemi. Con repetier prova a mettere l'estrusore a 235°/240° e poi in manuale estrudi almeno 500mm di filo e vedi cosa succede, se tutto fila potrebbe essere un problema legato alla temperatura in ogni caso una revisione al sistema di trascinamento io la darei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 7 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Ho resettato tutte le impostazioni di Cura Qualche anima di buon cuore mi potrebbe passare le sue impostazioni funzionanti per un ugello da 0.2, lo so che varia da stampante a stampante e ognuna è diversa ma mi serve una base certa da cui partire. @gregorio56sml'ho scritto all'inizio, amch'io pensavo al sistema di trascinamento e adesso monto un clone bondtech di tranglelab attualmente sto facendo una stampa di prova con temp a 240, ma ogni tanto il ticchettio c'è Non so se mi fa più incaz...e la stampante o mia moglie che mi dice "sei sempre attaccato a 'sta stampante" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Uso estrusore da 0,4 e non ho mai cambiato. Quando ho usato cura per la prima volta ho usato un profilo di default del programma e tutto è andato bene. A questo punto concludo che i profili di default di cura vanno bene con nozzle da 0,4. Se usi 0,2 non è che per caso all'estrusore arriva più materiale di quello che riesce ad uscire fuso.......??????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.