Bananafell3r Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Ma guarda in realtà non stampi male, alcuni pezzi sono molto definiti.... Potresti anche provare con delle statuine da stampare senza supporti e metti la cucitura nella parte posteriore... Si comunque la benchy é un torture test, sul sito dice tutte le cose che devi analizzare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 7 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2021 @eaman di serie ha montato un estrusore titan con hotend vulcan @dnasini mmmmmh interessante, diventa praticamente "indipendente"😄proverò una volta risolto! @Bananafell3r benchy stampata.. e se volete ridere è venuta molto bene(a mio parere) 😂 lascio a voi il resoconto finale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Si è venuta bene, hai solo un po di salmon skin sulla fiancata, che driver sono? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 la bechy è perfetta...quindi non credo che tu abbia problemi di stampa (salvo l'effetto salmon che dice @Killrob)... quindi credo che alla fine devi solo settare bene i parametri quando stampi le statuine.... prova a stampare una statuina che non necessiate di supporti e metti la cucitura dietro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 8 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2021 Eccomi, scusate il ritardo! dunque, @Killrob bella domanda😅 ha una scheda madre MKS Gen L.. driver non so, dove posso vederlo? @Bananafell3r eh infatti! non capisco perchè, come hai visto, sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene... 🤨 oggi provo una statuina senza supporti come consigli, vediamo cosa esce.. Ps. dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Maggio 2021 Condividi Inviato 8 Maggio 2021 43 minuti fa, Ste22 ha scritto: ha una scheda madre MKS Gen L.. driver non so, dove posso vederlo? Sulla scheda con una lente di ingrandimento. Comunque hai la salmon skin, sicuro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Maggio 2021 Condividi Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: driver non so, dove posso vederlo? sull'ordine di acquisto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 8 Maggio 2021 Condividi Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene... A fare roba geometrica, specialmente tratti lunghi, i pallini che sono accumuli di materiale nei punti sbagliati o sbrodolature che restano sul bordo del nozle, capitano meno o per niente. Su cose curve e profili discontinui è più facile che succeda, dipende anche dal tipo di estrusore, di nozle e di materiale che usi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 8 Maggio 2021 Condividi Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli? Si certo che varia....devi mettere le coordinate di dove vuoi la cucitura in base a come metti il pezzo sul piano di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Dunque, ieri ho fatto qualche prova, o meglio, ho stampato una statuina senza supporti come consigliato da @Bananafell3r e non presenta i "pallini" e sembra venuta abbastanza bene.. inoltre ho riprovato a stampare la ragazza statuina, e presenta di nuovo i "pallini".. @Killrob ti allego le foto macro dei driver, magari tu sai quali sono perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte( solo come farci un aggiornamento con altri driver) @Truck64bowden, estrusore titan con nozzle tipo vulcan. Prettamente PLA, non ho ancora provato altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.