Killrob Inviato 10 Maggio 2021 Condividi Inviato 10 Maggio 2021 se la statuina presenta ancora i pallini potrebbe essere l'stl danneggiato o la SD difettosa, nel primo post di questa sezione c'è un SD tool per formattare correttamente la scheda SD, provalo. Per i drivers dovresti toglierne 1 e vedere se c'è scritto sotto che cosa è. Da sopra proprio non si capisce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 12 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Buongiorno! eccomi di ritorno dopo qualche stampa :) dunque, non mi capacito di come alcune vengano "perfette" e altre presentano i soliti "pallini" che non riesco ad eliminare🤬 ho stampato il lupo di The Witcher e no presenta problemi(secondo me) nè sbavature.. ho abbassato un pò la velocità, abbassato di 5°la temperatura e giocato con la retrazione.. credendo di aver trovato la quadra ristampo una statuina.. ed ecco di nuovo i problemi.. -allora, non credo sia un problema meccanico(alcune cose le stampa bene comunque), a sto punto per me è un problema di slice, sbaglierò qualcosa..(il PLA che ho provato con queste 2 stampe è nuovo di pacca e calibrato come nuova bobina) @Killrob ho formattato l'sd come consigliato da te ma non è cambiato nulla.. per i driver quando riesco ne stacco uno e vediamo quali sono ;) che devo fare?😭😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Prova a postare l'stl e il gcode che hai utilizzato per le statuine dove ti escono i pallini... non vorrei che l'stl sia danneggiato e quindi quei "pallini" sono dettati dal gcode....una cosa del genere forse dall'anteprime potremo accorgecene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Credo di aver risolto "tra virgolette" 😆 ho stampato una statuina "liscia" (stile Minions) con Ideamaker già a metà mi faceva pallini.. allora ho provato con Cura per vedere se cambiava, ed è venuta perfetta senza pallini!!!!!!!! userò Cura sempre a sto punto ahahah. Domani riprovo a fare la statuina della ragazza, prova del 9 :D vi aggiorno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 bisogna che togli il dissipatore da sopra al driver per riuscire a leggere la sigla sul driver. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 21 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Il 17/5/2021 at 14:25, eaman ha scritto: bisogna che togli il dissipatore da sopra al driver per riuscire a leggere la sigla sul driver. eh si! sta sera lo tolgo così vediamo! le stampe sono migliorate! la statuina della ragazza l'ho rifatta, a psrte la salmon skin è venuta bene (strano che il supporto ad albero non copra tutte le parti che ne hanno bisogno(ma mi sa che son io, provo magari ad abbassare i gradi) PS. mi si è rotto il braccio e il collo staccando il supporto😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 21 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2021 16 minuti fa, Ste22 ha scritto: eh si! sta sera lo tolgo così vediamo! le stampe sono migliorate! alla fine l'ho tolto già adesso, sono questi i driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Maggio 2021 Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Devi leggere il numero / sigla sul chip e cercare su google Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste22 Inviato 21 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2021 54 minuti fa, eaman ha scritto: Devi leggere il numero / sigla sul chip e cercare su google sono eattamenti questi "hr4988", cosa devo cercare nello specifico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Maggio 2021 Condividi Inviato 21 Maggio 2021 hemm... quello che ti serve sapere... I tuoi driver sono dei hr4988, il problema qual'e'? Ti serve un ricambio? Cercali su aliexpress o BG. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.