Bananafell3r Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ma guarda in realtà non stampi male, alcuni pezzi sono molto definiti.... Potresti anche provare con delle statuine da stampare senza supporti e metti la cucitura nella parte posteriore... Si comunque la benchy é un torture test, sul sito dice tutte le cose che devi analizzare... Cita
Ste22 Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @eaman di serie ha montato un estrusore titan con hotend vulcan @dnasini mmmmmh interessante, diventa praticamente "indipendente"😄proverò una volta risolto! @Bananafell3r benchy stampata.. e se volete ridere è venuta molto bene(a mio parere) 😂 lascio a voi il resoconto finale. 1 Cita
Killrob Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Si è venuta bene, hai solo un po di salmon skin sulla fiancata, che driver sono? 1 Cita
Bananafell3r Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 la bechy è perfetta...quindi non credo che tu abbia problemi di stampa (salvo l'effetto salmon che dice @Killrob)... quindi credo che alla fine devi solo settare bene i parametri quando stampi le statuine.... prova a stampare una statuina che non necessiate di supporti e metti la cucitura dietro 1 Cita
Ste22 Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 Eccomi, scusate il ritardo! dunque, @Killrob bella domanda😅 ha una scheda madre MKS Gen L.. driver non so, dove posso vederlo? @Bananafell3r eh infatti! non capisco perchè, come hai visto, sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene... 🤨 oggi provo una statuina senza supporti come consigli, vediamo cosa esce.. Ps. dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli? Cita
eaman Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 43 minuti fa, Ste22 ha scritto: ha una scheda madre MKS Gen L.. driver non so, dove posso vederlo? Sulla scheda con una lente di ingrandimento. Comunque hai la salmon skin, sicuro. 1 Cita
Killrob Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: driver non so, dove posso vederlo? sull'ordine di acquisto? Cita
Truck64 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene... A fare roba geometrica, specialmente tratti lunghi, i pallini che sono accumuli di materiale nei punti sbagliati o sbrodolature che restano sul bordo del nozle, capitano meno o per niente. Su cose curve e profili discontinui è più facile che succeda, dipende anche dal tipo di estrusore, di nozle e di materiale che usi. Cita
Bananafell3r Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, Ste22 ha scritto: dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli? Si certo che varia....devi mettere le coordinate di dove vuoi la cucitura in base a come metti il pezzo sul piano di stampa Cita
Ste22 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Dunque, ieri ho fatto qualche prova, o meglio, ho stampato una statuina senza supporti come consigliato da @Bananafell3r e non presenta i "pallini" e sembra venuta abbastanza bene.. inoltre ho riprovato a stampare la ragazza statuina, e presenta di nuovo i "pallini".. @Killrob ti allego le foto macro dei driver, magari tu sai quali sono perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte( solo come farci un aggiornamento con altri driver) @Truck64bowden, estrusore titan con nozzle tipo vulcan. Prettamente PLA, non ho ancora provato altro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.