Francesco Bombacci Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 ciao, ho visto in una discussione sul forum sulle macchine professionali delle foto riguardanti la voyager ma non ho trovato topic ufficiali su prodotto:https://photos.google.com/share/AF1QipOahnH7s-MRRNRPHK28vjzok4GEZUktdjk95muE76ntMTtYoN9_FasTtMGro45oJQ?key=X01yMXI2TWkxdVNkdHpmNm5lRTVnYXNmbXowN2Nnio sono un utilizzatore di NG e di una fantastica prusa autocostruita per fare prototipi per mio padre che ha un'officina meccanica vorrei capire se c'è qualcuno nel forum che le usa e che ha provato a fare pezzi con resistenza meccanica grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 @Francesco Bombacci ciao. Io ne ho una in lab da diverso tempo. A che tipo di resistenza meccanica sei interessato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Bombacci Inviato 22 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2015 i miei sono soprattutto pezzi per fare prove meccaniche prima della realizzazione del pezzo finale, per alcuni vado da dio con il nylon di sharebot, per altri pezzi, dove ho bisogno di particolari molto piccoli e di superfici lisce e precise al centesimo trovo difficoltà.. vedendo le foto postate mi sembra che la superficie sia perfetta. il mio timore è sulla resistenza meccanica e sulla precisione dei pezzi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 @Francesco Bombacci precisioni al centesimo con una FDM è abbastanza difficile. Sei fortunato se riesci ad arrivare al decimo. Con la DLP la situazione è differente e bisogna anche considerare la ritrazione delle resine dopo la polimerizzazione. Alcune di più altre meno. Ricorda comunque che esistono comunque oggetti molto PRECISI ma bruttini da vedere e oggetti super rifiniti ma alquanto imprecisi In quanto a resistenza meccanica non ho purtroppo dati oggettivi sulla resina HT gialla o grigia. I test che ho fatto si sono limitati alla gioielleria, dentale e modellismo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.