Gianlux Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 Buongiorno a tutti premeto che sono un neofita ho provato a stampare questo medaglione con una stampante cr10s pro v2 ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1 ed inferiore lato2 posso risolvere in qualche modo? il piatto è quello originale nero grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 56 minuti fa, Gianlux ha scritto: ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1 sei il primo che ha un lato inferiore peggiore del superiore 😅 delle differenze ci saranno sempre tra i due lati perche' quello inferiore essendo a contatto con il piano sara' piu' lucidoe la lacca lo rendera' "lucido" (ma puoi lavarla via in seguito) il lato inferiore sembra che abbia un problema di troppa temperatura o forse è solo la ventola che gira piu' piano,forse sei andato anche troppo veloce e\o eri un pelo troppo alto...difficile da dire a posteriori ma controlla questi parametri... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 A me sembra sottoestruso sia sopra che sotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 2 ore fa, Gianlux ha scritto: posso risolvere in qualche modo? Stampi due meta' e le incolli se lo vuoi consistente senza fare nessuna post produzione: il funghetto ha entrambi i lati lucidi. Altrimenti solito modo: cartavetrata, primer, colori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 ma nel suo caso sono settaggi errati della stampante e dello slicer, come dice @FoNzY potrebbe essere una errata altezza del piatto ed anche sottoestrusione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 @Killrob Puoi settare perfettamente estrusione e altezza ma non gli verra' mai il layer superiore che e' semplicemente estruso come il layer inferiore che e' spalmato su una superficie, e non e' neanche una questione di lacca, io la lacca non la uso e tiro degli specchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 E su questo siamo d'accordo, ma il suo problema, prima di dirgli come fare a risolvere, è che deve apportare delle modifiche a come livella il piatto ed a come ha impostato lo slicer, perché da quel che si vede dalle foto che ha fatto il primo layer è alto e quindi anche tutto il resto della stampa lo è, altezza che si percepisce meglio nell'ultimo layer dato che si vede il layer sottostante, e secondo me è anche sottoestruso, quindi stampare le due metà ed incollarle, come suggerisci, non risolve il problema ed in questo caso nemmeno lo nasconde. Questo è un forum in cui cerchiamo di aiutare altri utenti a stampare meglio con la propria stampante, non a trovare dei trucchi per "nascondere" le imperfezioni di stampa dovute ad errati settaggi, sia meccanici che di software. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 Si ma la sottoestrusione o altezza del layer e' un problema che vedi tu Killrob [EDIT], il problema del parent (ed e' un problema comune alla stampa 3D) e' che il layer base e' diverso dal layer superiore e quindi l'oggetto / finitura non e' simmetrico. Certo che si puo' migliorare il settaggio ma se a lui gia' piacesse come viene? Magari gli piace la finitura del layer superiore e la vuole anche sotto perche' lui non vernicia: non gli verra' mai e poi mai come il primo layer. 1 ora fa, Killrob ha scritto: Questo è un forum in cui cerchiamo di aiutare altri utenti a stampare meglio con la propria stampante, non a trovare dei trucchi per "nascondere" le imperfezioni di stampa dovute ad errati settaggi, sia meccanici che di software. Si ma non si puo' andare all'infinito contro il materiale o il processo produttivo, bisogna lavorare con i materiali e imparare anche a capire le stampe per ottenere i risultati. Non e' un trucco, e' tirare fuori il meglio dalla stampa 3D. E certo che se ha un problema meccanico andra' risolto e deve estrudere un po' di piu' ma non e' la soluzione di questo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 1 minuto fa, eaman ha scritto: E certo che se ha un problema meccanico andra' risolto ma non e' la soluzione di questo problema. a no? e a te quel primo layer e quell'ultimo layer sembrano corretti? 1 minuto fa, eaman ha scritto: Si ma la sottoestrusione o altezza del layer e' un problema tuo Killrob no è un problema dell'utente che ha aperto questa discussione e di cui forse non è nemmeno consapevole, problema rilevato anche da @FoNzY 9 ore fa, FoNzY ha scritto: eri un pelo troppo alto se poi tu ti diverti a trovare trucchi... meglio per te. Io preferisco avere delle belle stampe senza doverci fare post produzione in seguito o "incollare" le due facce migliori per non far vedere la faccia peggiore. Che poi la faccia a contatto col piatto sia comunque migliore di quella dello strato superiore è palese e lampante. 7 minuti fa, eaman ha scritto: Si ma non si puo' andare all'infinito contro il materiale o il processo produttivo e questa proprio non l'ho capita... io non vado contro nessun materiale o processo produttivo che sia, sei tu che lo pensi, io vedo una stampa venuta male e do il mio parere, se sei contrario porta argomentazioni utili... non trucchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 11 ore fa, Gianlux ha scritto: ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1 ed inferiore lato2 posso risolvere in qualche modo? 7 minuti fa, Killrob ha scritto: se sei contrario porta argomentazioni utili... non trucchi Io l'ho data la mia soluzione, e l'ho pure stampata per fargli un esempio, ne ho una pila di stampe come quella e gli posso descrivere tutte le alternative e dargli pure l'STL del metodo che uso io per farle senza post produzione, se gli interessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.