gioreva Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 Buongiorno, è un anno che stampo, e vado in dietro come i gamberi. Invece che migliorare peggioro. Perchè i supporti non mi crescono ? Li ho portati da 1mm a 1.2mm L'esposizione a 3 Secondi (50% power) con la resina Esun Hard-Tough Resin Stampavo con 2,5 Secondi, ora non riesco più con 3 Ho aumentato i layer di base da 6 a 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 di solito questo problemi dipendono dalla resina e/o dai settaggi non ottimali di tempi di esposizione. Purtroppo, ho zero esperienza con i display mono, che hanno cambiato di fatto il mondo delle stampe a resina, dimezzando si i tempi ma creando maggiori difficoltà: se prima con una resina mettevi 10 secondi di esposizione e sbagliavi di 1 secondo, la differenza era minima (in realtà manco tanto minima). ora con i mono, sbagliare di mezzo secondo significa alle volte buttare tutto... allego i miei settaggi per quella resina (bianca) però per display normale, quindi probabilmente non ti servono ad una cippa... più di questo non so... devi fare test e test. Ricorda che anche un semplice cambio di temperatura ambientale può obbligarti a cambiare i parametri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 12 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Se riuscissi a capire i meccanismi che ci stanno dietro mi faciliterebbe. Per esempio, ho pensato che i supporti si interrompessero perchè lasciavo la resina in vasca, e magari depositi di pigmento potevano essere meno aderenti. Ho iniziato a togliere la resina ad ogni stampa, e sembra migliorare, almeno non si interrompono più da metà. Poi ho pensato che il FEP si possa deformare con il caldo. L'ho beccato bombato, per cui, se fra un layer e un altro si bomba, certo che quegli strati saranno sballati, di colore diverso o staccati. Ho preso un fep migliore di quello di aliexpress, ma magari non è basta migliore.https://www.amazon.it/gp/product/B08Q3X6SPZ Quanto cambia l'esposizione con la temperatura ? Ho pensato che i miei problemi di rilflessi, specialmente dove il pezzo è più largo, magari sono dovuti alla temperatura che sale. Sto provando una stampa con pause dilatate per raffreddare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.