gioreva Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Buongiorno, è un anno che stampo, e vado in dietro come i gamberi. Invece che migliorare peggioro. Perchè i supporti non mi crescono ? Li ho portati da 1mm a 1.2mm L'esposizione a 3 Secondi (50% power) con la resina Esun Hard-Tough Resin Stampavo con 2,5 Secondi, ora non riesco più con 3 Ho aumentato i layer di base da 6 a 12 Cita
MayTs Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 di solito questo problemi dipendono dalla resina e/o dai settaggi non ottimali di tempi di esposizione. Purtroppo, ho zero esperienza con i display mono, che hanno cambiato di fatto il mondo delle stampe a resina, dimezzando si i tempi ma creando maggiori difficoltà: se prima con una resina mettevi 10 secondi di esposizione e sbagliavi di 1 secondo, la differenza era minima (in realtà manco tanto minima). ora con i mono, sbagliare di mezzo secondo significa alle volte buttare tutto... allego i miei settaggi per quella resina (bianca) però per display normale, quindi probabilmente non ti servono ad una cippa... più di questo non so... devi fare test e test. Ricorda che anche un semplice cambio di temperatura ambientale può obbligarti a cambiare i parametri... Cita
gioreva Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 Se riuscissi a capire i meccanismi che ci stanno dietro mi faciliterebbe. Per esempio, ho pensato che i supporti si interrompessero perchè lasciavo la resina in vasca, e magari depositi di pigmento potevano essere meno aderenti. Ho iniziato a togliere la resina ad ogni stampa, e sembra migliorare, almeno non si interrompono più da metà. Poi ho pensato che il FEP si possa deformare con il caldo. L'ho beccato bombato, per cui, se fra un layer e un altro si bomba, certo che quegli strati saranno sballati, di colore diverso o staccati. Ho preso un fep migliore di quello di aliexpress, ma magari non è basta migliore.https://www.amazon.it/gp/product/B08Q3X6SPZ Quanto cambia l'esposizione con la temperatura ? Ho pensato che i miei problemi di rilflessi, specialmente dove il pezzo è più largo, magari sono dovuti alla temperatura che sale. Sto provando una stampa con pause dilatate per raffreddare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.