Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, è un anno che stampo, e vado in dietro come i gamberi.

Invece che migliorare peggioro.

Perchè i supporti non mi crescono ?

Li ho portati da 1mm a 1.2mm
L'esposizione a 3 Secondi (50% power) con la resina Esun Hard-Tough Resin
Stampavo con 2,5 Secondi, ora non riesco più con 3

Ho aumentato i layer di base da 6 a 12

image.thumb.png.429315bef3338af4a4c6c608d70954f7.png

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

di solito questo problemi dipendono dalla resina e/o dai settaggi non ottimali di tempi di esposizione.

Purtroppo, ho zero esperienza con i display mono, che hanno cambiato di fatto il mondo delle stampe a resina, dimezzando si i tempi ma creando maggiori difficoltà: se prima con una resina mettevi 10 secondi di esposizione e sbagliavi di 1 secondo, la differenza era minima (in realtà manco tanto minima). ora con i mono, sbagliare di mezzo secondo significa alle volte buttare tutto...

allego i miei settaggi per quella resina (bianca) però per display normale, quindi probabilmente non ti servono ad una cippa... più di questo non so... devi fare test e test.

Ricorda che anche un semplice cambio di temperatura ambientale può obbligarti a cambiare i parametri...

Immagine.jpg

Inviato

Se riuscissi a capire i meccanismi che ci stanno dietro mi faciliterebbe.

Per esempio, ho pensato che i supporti si interrompessero perchè lasciavo la resina in vasca, e magari depositi di pigmento potevano essere meno aderenti.
Ho iniziato a togliere la resina ad ogni stampa, e sembra migliorare, almeno non  si interrompono più da metà.

Poi ho pensato che il FEP si possa deformare con il caldo.
L'ho beccato bombato, per cui, se fra un layer e un altro si bomba, certo che quegli strati saranno sballati, di colore diverso o staccati.

Ho preso un fep migliore di quello di aliexpress, ma magari non è basta migliore.
https://www.amazon.it/gp/product/B08Q3X6SPZ

Quanto cambia l'esposizione con la temperatura ?
Ho pensato che i miei problemi di rilflessi, specialmente dove il pezzo è più largo, magari sono dovuti alla temperatura che sale. Sto provando una stampa con pause dilatate per raffreddare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...