Ethan-75 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 buongiorno, posseggo una stampante 3d creality ender 3 pro, generalmente effettuo stampe della durata di 20-25 ore,nell'utlima settimana pero' e' sorto un problema, ad un certo punto la stampante si blocca ed emette un beep sonoro come se si stesse surriscaldando, eppure le ventole funzionano bene, il sensore di temperatura e' inserito correttamente...da cosa puo' dipendere? e come posso risolvere?.....grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Ma non ti dà messaggi di errore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 12 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2021 onestamente per paura che si bruciasse tutto ho spento appena ho sentito il beep, presumo sia un problema di surriscaldamento,ora cerchero di guardarlo se dovesse rifarlo. intanto grazie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 La Creality e soprattutto il firmware hanno delle protezioni che bloccano la stampante in caso di problemi, da qui il beep che senti, ma danno anche il messaggio di errore che ha generato il blocco, non aver timore, lasciala accesa quel tanto da leggere il messaggio a pannello, anche perché senza è dura aiutarti 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 12 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2021 hai ragione.....ora metto in stampa qualcosa e vediamo cosa mi da...intanto grazie....😅😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Ciao. Anche io ho avuto un problema del genere. Sicuramente ti dà un errore. Controlla che meccanicamente sia tutto a posto, la mia penso che dia l'errore perché si è rotto l'estrusore di plastica che spinge il filo (almeno credo...) e, conseguentemente, si scalda. Ma il sistema la mette in blocco e abbassa la temperatura. Cerca di capire, anche meccanicamente, da cosa può derivare il surriscadamento e il conseguente blocco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 13 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Intanto grazie per le risposte... Quando attiva il beep da questo messaggio sul display "THERMAL RUNAWAY E1".... non se cambiando la cartuccia riscaldabile ed il sensore risolvo.... A qualcuno è capitato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Ciao, come detto, ho il tuo stesso problema. Leggi la discussione: Io penso e spero di risolvere sostituendo l'estrusore originale di plastica con uno di metallo, perché a seguito di rottura del sistema che spinge il filamento, questo non estrudeva e, ritengo, surriscaldava. Questo è il motivo per cui ti consigliavo di effettuare delle verifiche anche meccaniche. In ogni caso ho ordinato anche un hot end tutto nuovo compreso di tutto, per non saper né leggere né scrivere... In bocca al lupo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ethan-75 Inviato 13 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2021 ho cambiato la cartuccia termica ed il sensore, ho montato un nuovo estrusore in alluminio, domani mi arriva il nuovo hot end e montero' anche quello,se non funziona cosi mi rimane solo un rito vodoo......😒 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Ma dopo aver sostituito cartuccia e termistore, hai provato a stampare? Hai controllato se funziona bene la ventola sull'hotend? Che temperature leggi sul display mentre va in allarme? Troppo alte o troppo basse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.