Vai al contenuto

surriscaldamento creality ender 3 pro

Messaggi raccomandati

test: alza z un paio di cm sopra il piano, e prova a far estrudere  TOT(formato di misura inventato da me🤣) di cm e vedi se la situazione cambia. un conto e far la prova facendo estrudere il filamento a "freddo", un altra cosa è farlo uscire sotto "sforzo" facendolo passare per l'ugello. Ovviamente l'ugello deve essere caldo...

Mentre fai il test, verifica se effettivamente il motore dell'estrusore gira correttamente, se lo senti scattare, o se mentre gira vedi tirare il filamento correttamente (mi son capitati filamenti che "slittavano" e quindi estrudeva male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho messo in stampa, e per ora miracolosamente sta stampando bene (credo sia stata la forza dei miei insulti) l'unica cosa che sto notando (ma forse è normale) che la temperatura dell hot end sul display varia dai 196 ai 204 gradi.. É anomalo??? Intanto grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ethan-75 ha scritto:

É anomalo??? Intanto grazie per le risposte

Si, non è normale. A display non dovrestivedere variazioni di più di un grado sull'hotend. In realtà dovrebbe essere anche meno. Una decina di gradi di differenza cambia decisamnete il flusso, quindi magari stampa ma con qualità altalenante.

Dopo tutti gli interventi sull'hotend, l'hai rifato il tuning del PID?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...