Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Ethan-75 ha scritto:

E se aumentassi di una decina di gradi in fase di slicing...?

Nei limiti di lavoro di ogni "plastica" che stampi c'è una relazione diretta tra temperatura e fluidità del materiale. Se la prima continua a variare anche il risultato ti verrà a bozzi in certi posti o sottoestruso in altri. Quindi va stabilizzata. Ho visto che hai già trovato le istruzioni per regolare il PID. Seguile e vedi se risolvi, casomai ci risentiamo.

Inviato

Quello che non riesco a capire è dove vanno inseriti i valori ottenuti facendo il test... Mi spiego meglio, inserisco la stringa M303 E0 S200 C8 attraverso pronterface (nel mio caso) e faccio fare il test. Una volta finito otterrò dei valori P-I-D che comporranno la stringa M303 P... I... D..., fisicamente dove la vado inserire? Nel programma di slicing, nella stampante stessa attraverso un'altro comando?? 

Inviato
15 minuti fa, Ethan-75 ha scritto:

Una volta finito otterrò dei valori P-I-D che comporranno la stringa M303 P... I... D..., fisicamente dove la vado inserire? Nel programma di slicing, nella stampante stessa attraverso un'altro comando??

Il controllo di temperatura è tutto nel firmware della stampante. Prima di tutto se aggiungi un U1 a fine comando i valori diventano subito attivi. Altrimenti li puoi inserire i valori trovati usando il comando M301

Non mi ricordo se la Ender3 ha la EEPROM scrivibile, ma mi sembra di si. In quel caso basta che dopo aver caricato i valori dai un M500 e quelli vengono salvati sul controller per le prossime volte. Se no dovrai inserire la riga M301 E0 P.. I.. D.. nel gcode di inizio stampa dello slicer.

• Like 1
Inviato

Quindi in sintesi se la ender 3 ha questa possibilità prima la stringa M 301 P... I... D.. e invio... Poi sempre M500 Invio...?? Grazie per la pazienza ed il tempo eh... 

Inviato
3 minuti fa, Ethan-75 ha scritto:

Quindi in sintesi se la ender 3 ha questa possibilità prima la stringa M 301 P... I... D.. e invio... Poi sempre M500 Invio...?? Grazie per la pazienza ed il tempo eh... 

Si.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...