MayTs Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 scusa @Eddy72, vuoi dire che quando mandi in pausa, in automatico octoprint "salva" in variabile le posizioni di assi e estrusore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 1 minuto fa, MayTs ha scritto: scusa @Eddy72, vuoi dire che quando mandi in pausa, in automatico octoprint "salva" in variabile le posizioni di assi e estrusore? A quanto pare si, non ho ancora provato, ho solo seguito la guida, ho una stampa in corso di 13 ore e non posso provare Però vedendo quel codice sembra di si Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 2 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Però vedendo quel codice sembra di si figata! questo risolve il problema del riposizionamento degli assi dopo le pause non programmate! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davistore Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 14 ore fa, Eddy72 ha scritto: Nel setting di octoprint in "Sequenze Gcode" o "GCODE Script" in "dopo la messa in pausa della stampa" metti {% if pause_position.x is not none %} ; relative XYZE G91 M83 G1 Z+5 E-2 F4500 ;qui metti la quantità di retrazione in E migliore per non far uscire materiale mentre è in pausa ; absolute XYZE M82 G90 ; move to a safe rest position, adjust as necessary G1 X0 Y0 {% endif %} in "prima della ripresa della stampa" metti {% if pause_position.x is not none %} ; relative E M83 G1 E2 F4500 G1 E1 F4500 G1 E1 F4500 ; absolute E M82 ; absolute XYZ G90 ; reset E G92 E{{ pause_position.e }} M83 ; extruder relative mode ; move back to pause position XYZ G1 X{{ pause_position.x }} Y{{ pause_position.y }} Z{{ pause_position.z }} F4500 ; reset to feed rate before pause if available {% if pause_position.f is not none %}G1 F{{ pause_position.f }}{% endif %} {% endif %} Provalo e fammi sapere Ciaoo grazie mille ci provo subito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 @Davistore mi piacerebbe sapere se hai provato e se funziona Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slypersly Inviato 25 Ottobre 2021 Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Il 15/5/2021 at 11:35, Eddy72 ha scritto: Nel setting di octoprint in "Sequenze Gcode" o "GCODE Script" in "dopo la messa in pausa della stampa" metti {% if pause_position.x is not none %} ; relative XYZE G91 M83 G1 Z+5 E-2 F4500 ;qui metti la quantità di retrazione in E migliore per non far uscire materiale mentre è in pausa ; absolute XYZE M82 G90 ; move to a safe rest position, adjust as necessary G1 X0 Y0 {% endif %} in "prima della ripresa della stampa" metti {% if pause_position.x is not none %} ; relative E M83 G1 E2 F4500 G1 E1 F4500 G1 E1 F4500 ; absolute E M82 ; absolute XYZ G90 ; reset E G92 E{{ pause_position.e }} M83 ; extruder relative mode ; move back to pause position XYZ G1 X{{ pause_position.x }} Y{{ pause_position.y }} Z{{ pause_position.z }} F4500 ; reset to feed rate before pause if available {% if pause_position.f is not none %}G1 F{{ pause_position.f }}{% endif %} {% endif %} Provalo e fammi sapere Ciaoo ho provato io stasera e funziona alla grande 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.