EmoStay Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un altra stampante, la Creality Cr-X qualcuno di voi sa come impostare i parametri di Cura per il settaggio a due colori? Ho cercato dei video ma non ho trovato nulla. Sto cercando di capire come fare a dirgli dove vorrei che iniziasse a stampare con il secondo colore. Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 io non ce l'ho ma ho visto che quando selezioni il pezzo che hai in cura ti appare questo.... dove, evidenziato in rosso ti da la possibilità di scegliere l'estrusore primario 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmoStay Inviato 14 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Si lo avevo visto, ma non so come impostare l'altezza del layer per cambiare colore. Ora vedo un po' se riesco a risolvere, comunque grazie mille 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 3 ore fa, EmoStay ha scritto: Si lo avevo visto, ma non so come impostare l'altezza del layer per cambiare colore. Ora vedo un po' se riesco a risolvere, comunque grazie mille 🙂 non ho capito cosa vuoi fare... l'altezza layer è fissa per entrambi i colori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmoStay Inviato 14 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Vorrei stampare un pallone da calcio e farlo bianco e nero la parte di sotto bianca e la parte superiore nera, ma non so come impostarlo! Ma ora si aggiunto un altro problema, il filamento non esce 😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Non ho mai stampato con 2 estrusori ma: se dividi il tuo stl in 2 parti col tuo software cad e crei quindi 2 stl (dopo la divisione del pezzo NON spostare i pezzi nel software ed esportali direttamente in stl). importi entrambi gli oggetti in cura, li selezioni entrambi, tasto destro e selezioni "Merge" o "unisci" o quello che è. Se tutto va bene, ti ritrovi con i 2 pezzi che si uniscono formando il pallone originario (se non si uniscono, vuol dire che li hai spostati nel software cad). A quel punto, puoi selezionare le singole impostazioni per ogni pezzo ottenendo però un pezzo unico(perché sono di fatto 2 parti stampate diverse ma stampate attaccate). non so se sono stato spiegato o se hai avuto capito...🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmoStay Inviato 14 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Si ho capito.🤣.. Lo avevo già fatto! Ne ho messo uno sopra l'altro ma non ho cliccato su "unisci" ora provo anche se al momento non mi legge i mie file la macchina! Ho risolto sul filamento che non usciva, dopo aver smontanto l hotend... Giornata infinita! 😂 Cmq grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.