VanVan200 Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Buongiorno. Volevo segnalare un mio recente problema, e cioè, che quando sulla Ender 3 inizio la stampa, poco dopo iniziata, il carrello con l'estrusore si blocca al centro del piatto. Cosa potrebbe essere successo..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 qualche dettaglio in più? hai provato a stampare un altro file? Hai provato a cambiare sd? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Magari una foto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2021 4 ore fa, MayTs ha scritto: qualche dettaglio in più? hai provato a stampare un altro file? Hai provato a cambiare sd? Sì, ho provato con più files, si inchioda sempre al centro del piatto dopo 2 minuti di stampa. L'sd è nuova di pacca, cmq proverò con un'altra sd. Che devo dire...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 che succede quando si inchioda? risulta stampa finita? in pausa? in..? sul display scrive qualcosa? Temperature visualizzate di letto ed estrusore prima e dopo l'inchiodamento? si inchioda sempre nello stesso punto? sempre alla stessa altezza? sempre dopo lo stesso tempo? ... e magari correggi il titolo del topic: l'estrusore è il meccanismo che spinge il filamento. nel tuo caso si blocca la stampante, o da come lo descrivi l'asse x... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 14 ore fa, MayTs ha scritto: che succede quando si inchioda? risulta stampa finita? in pausa? in..? sul display scrive qualcosa? Temperature visualizzate di letto ed estrusore prima e dopo l'inchiodamento? si inchioda sempre nello stesso punto? sempre alla stessa altezza? sempre dopo lo stesso tempo? ... e magari correggi il titolo del topic: l'estrusore è il meccanismo che spinge il filamento. nel tuo caso si blocca la stampante, o da come lo descrivi l'asse x... Stamane ho formattato la sd card, vi ho rimesso dentro un pò di figure in G code, ho reinserito la sd e avviato una stampa. Adesso la stampa funziona regolarmente, però ci sono dei problemi all'estrusore, nel senso che non esce fuori il PLA. Ho riprovato con un'altra figura, anche qui la stampa funziona ma non esce il PLA. Per quanto riguarda le precedenti domande, quando si inchiodava la stampa, il monitor non dava nessun segnale, come se in quel momento la stampa procedesse normalmente (anche se nella pratica risultava inchiodata). Le temperature le solite, 50° sul piatto e 200° all'estrusore. in riguardo allo stesso punto, stessa altezza e stesso tempo direi di sì. Il titolo l'ho corretto. p.s.: non vorrei che durante il periodo di "inchiodamento", il PLA non abbia fatto nel frattempo da "tappo" nell'estrusore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 SD nuova? MAgari e' una fake, controlla che la roba che ci metti sopra non sia corrotta / tagliata. Usa un MD5SUM anche con file grandi (bisogna che la riempi un po') Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VanVan200 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 56 minuti fa, eaman ha scritto: SD nuova? MAgari e' una fake, controlla che la roba che ci metti sopra non sia corrotta / tagliata. Usa un MD5SUM anche con file grandi (bisogna che la riempi un po') 56 minuti fa, eaman ha scritto: SD nuova? MAgari e' una fake, controlla che la roba che ci metti sopra non sia corrotta / tagliata. Usa un MD5SUM anche con file grandi (bisogna che la riempi un po') Ok. seguirò il consiglio. E per il PLA bloccato come faccio ? c'è qualche discussione a cui rimandarmi..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, VanVan200 ha scritto: E per il PLA bloccato come faccio ? c'è qualche discussione a cui rimandarmi..? Hai provato a togliere il filamento, tagliarne via un pezzo e a rimetterlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Puoi mettere in temperatura l'estrusore e scaricare il filo, sempre a caldo smonti il nozzle e lo sostituisci con uno nuovo dopo aver controllato che non ci siano residui di filo nell'estrusore. Controlla che il terminale del tubo ptfe non sia rovinato in caso tagliane via un centimetro (devi tagliarlo perfettamente in quadro con se stesso). Rimonta il tutto e ricarica il filo. P.S. io incrocio sempre le dita😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.