luke6770 Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Ciao a tutti sto settando al mia prima stampante, livellamento piatto ok, caricato firmware marlin 2 ok home asse z e x ok, ma ho problemi con la Y, quando faccio l home asse Y lo 0 e dal micro sciacciato, se vado a 220mm dallo zero finisco fuori dal bed perchè lo zero si trova a 12 mm dal bordo superiore, è normale? ne sto provando di tutte dal firmware vado impostazioni probe off set metto X -10 ok Z-0.25 ok Y-12 sembra non funzionare, qualsiasi valore che metto sembra che lo ignori. grazie per i vostri consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 cioé.. fammi capire: quando fai la home, lo switch di Y si chiude quando di fatto NON sei a zero su Y? non è che il fine corsa è montato male? non conosco quella stampante ma mi pare strano.. Di solito, il probe_offset è per regolare l'offset della sonda di livellamento (3dtouc/bltouch o quello che è). I valori di zero home, da quel (poco) che so, li modifichi direttamente nel firmware modificando le seguenti voci: #define X_MAX_POS #define X_MIN_POS #define Y_MAX_POS #define Y_MIN_POS #define Z_MAX_POS #define Z_MIN_POS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luke6770 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Si quando faccio lo Zero il piatto schiaccia lo switch, torna indietro di un cm poi si ferma tenendo premuto lo switch e setta l asse Y a zero, sembra normale, ma quello che mi succede e che nella situazione sopra descritta il nozzle è a 12 mm dal bordo (all'interno del piatto) e se vado a Y 220 (massima misura del bed) il nozzle e fuori dal bed, lo switch è gia montato dalla casa, per ora ho risolto stampando una squadretta che sposta in avanti lo switch di 12mm, ma se riesco tramite settaggi è meglio. Grazie 1000 per l'nteressamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.