muffo Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Ciao, vi allego alcune prove di un cubo fatto in petg, vsto che è la prima volta che mi cimento con questo materiale e questa è la prima semi- decente che riesco a fare, chiedo aiuto sul settaggio macchina che al momento è: Hotend a 245c, letto a 75/70 ( ottima adesione al piatto) Velocità 35 mm/s Ventola a 0 per il primo layer e poi a 30 Retrazione a 6,5mm con Velocità di 45 Ps : con una prova di trazione ho notato che alcuni layer tendono a staccarsi, ora ho in stampa lo stesso cubo a 250 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Ecco un test di un benchy a 35mms con t di 250 gradi, resto dei parametri come sopra. Buona adesione e ottima resistenza del pezzo.....estetica decisamente da migliorare.se abbasso la temperatura il pezzo diventa più fragile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.