eaman Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 11 ore fa, Fil ha scritto: L'adattatore 24v>12V: Modulo Regolatore di Tensione LM2596 Regolabile 3.2-40V a 1.25-35V IMHO Per far girare una ventola gli basta uno step down ridicolo tipo questi. C'e' n'e' anche uno un po' piu' lofi a cercarlo! lol @shakle Te che sei persona assi sofisticata ce lo avrai un multimetro in casa eh? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 19 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2021 ste cose le faccio fare al mio amico elettrotecnico.. mi sembra che non sia da 3.2-40V a 1.25-35V ma da 4.75-23V a 1.0-17V.. la palla è aspettare che arrivino dalla cina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Io per semplicità mia, ho banalmente tagliato il connettore della "vecchia" ventola e rispettando la polarità, ho saldato il connettore alla nuova ventola. O meglio, la nuova ventola al regolatore di tensione, e il connettore ricavato dalla vecchia ventola all'ingresso regolatore. Come dice Truck64, fai tutti questi lavori staccando l'alimentazione 220v!! altrimenti rischi davvero di farti male! 10 ore fa, shakle ha scritto: ste cose le faccio fare al mio amico elettrotecnico.. mi sembra che non sia da 3.2-40V a 1.25-35V ma da 4.75-23V a 1.0-17V.. la palla è aspettare che arrivino dalla cina.. Io i regolatori li ho presi su Amazon. Costano un po' di più, ma se fossero stati difettosi li avrei potuti rendere senza troppi sbattimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, Fil ha scritto: questi lavori staccando l'alimentazione 220v!! altrimenti rischi davvero di farti male! Quello lo davo per scontato. Intendo che mentre lavori vedi di non rovinare l'isolazione di eventuali collegamenti interni, o lasciare qualche trefolo residuo vagante o qualsiasi altra distrazione che alla riaccensione della macchina potrebbero causare un brutto corto circuito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.