Ale78 Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 Salve a tutti, dopo parecchie stampe senza mai avere problemi, all'improvviso in fase di stampa non estrude più materiale, ho specificato in fase di stampa perchè invece, facendo scorrere il filamento come se lo si stesse caricando, il flusso è normale e non ha problemi, ho provato a rifare il livellamento del piatto in caso si fosse avvicinato ed otturava l'ugello, ma niente....continua a non estrudere...da cosa può dipendere? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 2 ore fa, Ale78 ha scritto: Salve a tutti, dopo parecchie stampe senza mai avere problemi, all'improvviso in fase di stampa non estrude più materiale, ho specificato in fase di stampa perchè invece, facendo scorrere il filamento come se lo si stesse caricando, il flusso è normale e non ha problemi, ho provato a rifare il livellamento del piatto in caso si fosse avvicinato ed otturava l'ugello, ma niente....continua a non estrudere...da cosa può dipendere? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? 🤔 Potrebbero esserci diverse cause: - ritrazione troppo elevata - temperatura di stampa errata - gola o ugello rovinati o sporchi - tubo in teflon deformato - ventola dell'hotend difettosa e quindi che soffia poco - corrente driver motore errata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 senti anche dei rumori dal motore dello spingifilo quando non estrude? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.