eaman Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Sono sempre li' li per comprare una Photon, mi chiedevo se nell'ordine conviene prendere un barattolo di resina della Anycubic o se e' meglio prendere un prodotto alternativo. L'uso sarebbe: principiante (quindi un materiale che non sia troppo brigoso da settare - calibrare) modellismo (ok sia colorare che dare un primer). Nel caso c'e' un colore / tipo da preferire? Mi sembra che molti consiglino quella verde trasparente: c'e' un reale vantaggio rispetto a chesso' una solita grigia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 ma la vecchia Photon? o quella nuova? e comunque se non vuoi stare troppo a smanettare in postproduzione prendi la resina water washable della Elegoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: ma la vecchia Photon? o quella nuova? e comunque se non vuoi stare troppo a smanettare in postproduzione prendi la resina water washable della Elegoo Al momento c'e' un'offerta sulla Photon Zero (che non e' mono) che mi tenta, per quanto farei meglio a comprare la Mono che pero' non e' in offerta. Certo che farei ancora meglio a comprare la Mono X pero' visto che i prezzi per i modelli grandi sono ancora >500e potrei pigliarmi la Zero cosi' intanto faccio pratica e la smetto di rompere e perdere tempo a leggere recensioni e tracciare il prezzo. Pero' vorrei sapere se mi conviene ordinarla con la sua resina, vedp che la Elegoo costa 40e su Amazon, c'e' modo di trovarla a meno? Che poi io potrei anche lavare con alchol, tanto sono abituato a usare roba tossica. Nel caso mi suggerite che colore comprare della Anycubic? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 io usavo il verde trasparente con buoni risultati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Bho, l'opzione di acquisto piu' diffusa e': random color, sorpresina quando arriva. Almeno costa solo 20e, mi sembra di capire che ti tirino dietro sempre la verde trasparente che dovrebbe essere valida nella cura. Vabbo mo vado al parco con la chitarra e ci penso un attimo col tramonto, a vedere se i fotoni mi ispirano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 buona suonata 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 se vuoi una photon s .. io starei valutando di dar via la mia... al caso...😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 3 ore fa, MayTs ha scritto: se vuoi una photon s .. io starei valutando di dar via la mia... al caso...😁 Ti ringrazio della proposta, ma dubito possa convenire a entrambi. Io spenderei 83e giusto per entrare nelle SLA, con l'idea di prendere un giorno qualcosa come la Mono X nel caso. Piuttosto leggo in giro che consigliano la Anycubic Gray in quanto farebbe meno light leaking. A me piacerebbe per il fatto di essere gia' grigia - neutra per la colorazione, magari mi risparmierebbe il primer grigio. [RANT]Pero' che 2 balle che non si trova la Mono a un prezzo definito su Ali, bisogna giocare alla slot machine dei coupons e beccare la congiunzione astrale degli anniversari, mi fa girare talmente i bosoni che quasi quasi compro proprio la Zero + 500ml di resina a meno di 100e. 'Sti pezzenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2021 BTW si puo' fare cross posting qua? Nel caso voleste vedere cosa ne dicono su Reddit della mia idea di comprare la Zero in offerta. Spoiler: niente di conclusivo: uno ce l'ha e dice di non avere problemi pero' la linea e' evitare perche' la stanno per dismettere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.