andyrok Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Ho aggiornato da due giorni il firmware del Tft Bigtreetech 35.. non so se è stato quello, non ricordo se ha iniziato prima o dopo l'aggiornamento , ma ogni tanto la stampa si ferma.. un paio di volte dopo un paio di layer e un'altra volta dopo un'ora di stampa...Credo sia un problema o di scheda o del Tft.. Si ferma e non si schioda dal punto..La temperatura dell'estrusore e del bed non cambia e non c'è nessuna segnalazione d'errore sul monitor....A qualcuno è capitato? La scheda è una SKr 1.4 turbo con 2209.. e non ha mai dato problemi del genere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 mai capitato e ho elettronica BTT su tutte e 4 le stampanti con Marlin 2.0.7.2 e l'ultimo firmware della BTT per i TFT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 15 minuti fa, Killrob ha scritto: mai capitato e ho elettronica BTT su tutte e 4 le stampanti con Marlin 2.0.7.2 e l'ultimo firmware della BTT per i TFT Non è mai capitato neanche a me... Sarei meno preoccupato se avessi fatto interventi alla scheda o ai cavi di connessione ma non ho toccato nulla e la stampante è come se andasse in pausa... senza pero poterla riavviare ....boh! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 controlla bene i cavi, usi solo il cavo nero del TFT a 5 pin o anche la piattina a 10 poli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 5 minuti fa, Killrob ha scritto: controlla bene i cavi, usi solo il cavo nero del TFT a 5 pin o anche la piattina a 10 poli? entrambi, alcune volte la uso in Marlin mode.... controllerò tutto ma un problema cosi random è difficile da scovare.. oggi mi è successo due volte in un paio d'ore,ma erano almeno 5 giorni che non accadeva.... il diavolo si sta impossessando della mia piccolina..😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 e più probabile che qualche vibrazione degli assi quando stampa facciano fare male contatto a qualcosa... dimmi solo come hai collegato il connettore del TFT alla scheda madre, hai tenuto i dupont o li hai cambiati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: e più probabile che qualche vibrazione degli assi quando stampa facciano fare male contatto a qualcosa... dimmi solo come hai collegato il connettore del TFT alla scheda madre, hai tenuto i dupont o li hai cambiati? I collegamenti sono tutti di serie non ho cambiato nulla.. adesso sta stampando da 5 ore.. incrocio le dita… domani controllerò le connessioni, ma ho poca fiducia di trovarne una che sia causa del problema… ☹️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 il fatto è che se balla con le vibrazioni della stampante... non lo troverai mai... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: il fatto è che se balla con le vibrazioni della stampante... non lo troverai mai... Metti tutto in forno a 200 per un 5 minuti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Aggiornamento per i posteri... Ho staccato e riattaccato tutti i cavi... senza rilevare cavi lenti o staccati..Quindi ho fatto un oggetto che mi ha permesso di stampare, in fase mode, in modo "vibrato"... Adesso lo sto stampando e non sembra fermarsi...Spero che tutto funzioni..🤞 allego l'oggetto per chi voglia provare il vibrato...😂 Vibrato.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.