Vai al contenuto

Mi aiutate a fare il punto su...

Otto_969

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, eaman ha scritto:

Secondo me sbagli qualcosa nelle impostazioni del tuo software 3D, non puoi macinare 1.000.000 KB quando il resto del mondo produce stl da ~30kb,

anche secondo me sbaglia qualcosa, sono arrivato ad avere un file da 1gb quando ho inserito in meshmixer lattice e fori su un oggetto piuttosto grande, ma è un processo non efficiente e non migliora la qualita' estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY Mi sembra di ricordare che ci fosse un modo per gestire tipo le curve come vettori piuttosto che come triangoli, se capisci a me, cosa che dovrebbe ridurre sostanzialmente le informazioni per descrivere particolari oggetti. Ma non mi ricordo se lo avevo letto relativo a qualche fresa / CNC oppure e' una cosa fattibile anche con stampanti 3D.

IMHO il problema potrebbe essere che parte da vettoriali troppo complessi che andrebbero semplificati prima di estrudere, oppure troppa risoluzione per le curve, oppure una risoluzione eccessiva per quello che realmente puo' buttare fuori una FDM.

Poi oh, io non so mica cosa faccia lui, io sto a ragionare sulla Photon Zero lol !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2021 at 22:25, eaman ha scritto:

Te stai tranquillo nel tuo lettone che noi intanto sparliamo dei tuoi problemi! 😎🤡

@eaman... Appena torno a casa stanco morto: WTF!!! Stellaaaaaaa!!! Quello è il mio posto!!!  🤬🙄😍😍😍

Finalmente ho avuto un pò di tempo per fare 4 foto...

Questo è il file originario di Solidworks: C-10_Solid

Questo è il file STL settato già in "fine", che normalmente è già più che sufficiente: Fine_settings

Questo è il risultato in Cura: Cura_Fine_Settings

Direi che fà un pò schifo... E già così il file l'STL è oltre 600Mb...

Questo è il file settato in "Custom", ma lontano dalla massima definizione: Custom_Settings

Questo è il risultato in Cura: Cura_Custom_Settings

Così non è male, non è ancora perfetto ma siamo già oltre il Gb!!!

Se calo i dettagli, mi sballa le superfici curve... Se la alzo il peso và alle stelle!

Cmq la domanda è: che influenza hanno i files "pesanti" in Cura?

Lo dico perchè ho da poco cambiato PC, e visto che è una bestia senza limiti non vorrei che il PC faccia "digerire" a Cura files che in altrimenti non potrebbe "affettare"... Non so se mi sono spiegato bene, è un pò complicato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa funzione è presente pure in altri programmi, e non funziona... O meglio funziona ma lo fà (ovviamente) su tutto il modello andando a modificare anche dove non dovrebbe...

Stò provando a cambiare il disegno stesso, eliminando i particolari che cmq non sarebbero perfetti a causa del processo FDM. In poche parole stò semplificando manualmente il disegno...

Cmq credo che il problema principale è che ho disegnato in modalità "sculpting" che è di natura molto più pesante che tirare le superfici da semplici lofts. L'avevo fatto per risparmiare tempo, ed invece... 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...