Franchetto Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Salve, Anet ET4, SUNLU PLA+, 210 e 55 di piatto, il tutto settato a dovere. Ho provato a stampare un disco a sezione cilindrica sia con Idea Maker che con Simplify3D ed i risultati ottenuti con il primo sono piuttosto deludenti nel senso che il cilindro tende ad essere piuttosto un tronco di cono... Allego due foto per capire. La superficie superiore presenta un bordino sopraelevato ma fa parte del progetto. Come diametro ambedue i pezzi alla base hanno dimensioni compatibili con il disegno, quello di sx (S3D) lo mantiene piu o meno fino alla sommità mentre l'altro mano mano si restringe per poi tornare di diametro corretto quando termina la parte piena ed inizia il bordo. Idee? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 prova ad abbassare di 5 gradi la temperatura di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 19 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Nulla da fare... l'ho abbassata anche di 10° C ma nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Posta qui l'stl che faccio delle prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 19 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Gentilissimo.... Io l'ho stampato con PLA+ SUNLU riempito griglia al 6%, 5 layer sopra e sotto, 2 pareti esterne, 200° nozzle e 55° bed, velocità 35mm/s Taglio Interno.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Aumenta pareti esterne e fill sul 20%, stampalo a 0.2mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 vedo dall'stl che è in bassa definizione, con che cad l'hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Ok l'ho stampato in pla blu di amazonbasic, per me hai dei settaggi errati negli slicers Come vedi a me è venuto perfettamente dritto Non guardare il piede di elefante che l'ho fatto apposta, ho abbassato di qualche centesimo il primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 La cosa è inspiegabile: ho provato a stampare il medesimo pezzo con il medesimo slicer con un'altra macchina (Anycubic ) ed è venuto fuori perfetto. Ora ho provato a riversare il settaggio della Anycubic sulla Anet e il problema si ripropone.... Non so proprio cosa altro fare. Sulla Anet ho sostituito il firmware di default con una versione di Marlin per questa macchina. Potrebbe essere qualche settaggio in Marlin a fare la differenza? Il 19/5/2021 at 18:14, Killrob ha scritto: vedo dall'stl che è in bassa definizione, con che cad l'hai fatto? Sketchup Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Hmmm è improbabile che sia un problema di firmware, a questo punto credo che sia meccanico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.