Gianlux Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Buongiorno a tutti possiedo una CR10S Pro V2 ho notato che il livellamento del piatto dopo circa 4 ore di stampa varia il livellamento di circa 0,2/0,3 mm volevo sapere se metto le colonne di livellamento in silicone questo problema si puo` attenuare e quindi in generale avere un miglioramento oppure conviene fare i soliti livellamenti allego due foto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 6 ore fa, Gianlux ha scritto: Buongiorno a tutti possiedo una CR10S Pro V2 ho notato che il livellamento del piatto dopo circa 4 ore di stampa varia il livellamento di circa 0,2/0,3 mm volevo sapere se metto le colonne di livellamento in silicone questo problema si puo` attenuare e quindi in generale avere un miglioramento oppure conviene fare i soliti livellamenti allego due foto grazie Immagino che tu abbia le molle. Guarda che se non si muovono i pomelli di regolazione che tu abbia molle o gommini non è cambia molto. Quindi fagli un segno al prossimo livellamento e vedi poi se rimangono li. Se come immagino non si muovono quei 2..3decimi sono dovuti alla struttura del piatto che flette o all'asse che lo muove, e con i gommini fai poco.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 19 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2021 ok si io ho le molle originali ora faccio dei segni cosi provo se si sposta qualcosa eventualmente come potrei sistemarlo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 12 minuti fa, Gianlux ha scritto: eventualmente come potrei sistemarlo? Penso che tu possa controllare gli elemeti meccanici di scorrimento dell'asse Y (rotelle e guide), magari qualcosa ha gioco o è montato male. Non c'è molto altro che pui fare senza cominciare a smontare la stampante e fossi in te ci andrei con molta calma. Ho dato un occhiata in rete e mi è parso di capire che la tua macchina ha già il tastatore (BlTouch) quindi non vedo perchè qualche decimo sia il problema, visto che il livellamento è automatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 19 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2021 in effetti mi sono accorto perche` ho fatto il livellamento dopo una stampa e` ho notato questa differenza si possiede il bitouch grzie di tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Forse perché quando stacchi il pezzo sei un po' brusco... Dipende che molle monti, se sono le classiche, allora con il silicone o molle gialle(più dure) migliori un po'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Ma il livellamento lo fai a caldo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 5 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2021 3 ore fa, il_cosmo ha scritto: Ma il livellamento lo fai a caldo? il livellamento manuale a freddo quello automatico a caldo 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Il 5/6/2021 at 21:56, Gianlux ha scritto: il livellamento manuale a freddo quello automatico a caldo 60 Scusami se ti rispondo solo ora ma non sono costante... visto sempre il poco tempo disponibile... Comunque sia, qualora non avessi risolto, fai il livellamento sempre a caldo! Anche quello manuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 ciao e grazie dopo la tua domanda ho iniziato a fare il livellamento a 60° e i risultati sono notevolmente migliorati l'unica dubbio è che al centro risulta più alto di circa 2 decimi che comunque al momento non mi da problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.