jno Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 Cercavo di capire se hanno commercializzato qualche altro modello superiore a questo a parità di costo (max 200 euri) https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07BLS5477/ref=olp_twister_child?ie=UTF8&mv_size_name=1 Questo è del 2018, qualche info? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 più esattamente serviva questa versione: https://nakedlabs.com/shop/naked ma pare che non dia un file stl in uscita, solo un numero di info non interessanti per l'uso che ne vorrei fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 14 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 E' capitato oggi un paziente sulla 30a con capelli ricci, barba e baffi , particolari che i raggi x eliminano. Dell'esame cranio ne ho ricavato un "busto" in stl che ricorda di più Claudio Bisio , forzando la ricostruzione per ricavare i lineamenti a strato pelle esterna. Lo ho messo in microstampa con 25 micron di layer, grandezza pallina da ping pong per capirci , nove ore di stampa. La cosa buffa è che non ho ancora imparato a "svuotare" gli interni della stampa, inserendo un grigliato. Per cui verrà un pezzo pieno, ma con i canali uditivi , trachea e faringe interni perfettamente riprodotti ma visibili solo se si ritaglia il busto stampato o se si sottopone la stampa a radiografia..... Domani il risultato....speriamo bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Foto (se puoi...) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 1 ora fa, marcottt dice: Foto (se puoi...) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk mi accodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 15 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Ciao, la stampa a 25 micron è andata a tapune, ho trovato solo la base incollata sul platorello di metallo e qualche filamento di pseudo sostegno impostati a 0,6mm di diametro. Non sò se sia possibile ,ma dà l'idea che l'oggetto stampato si sia staccato e ridisciolto nella resina. Al filtraggio è rimasta parecchia poltiglia nel filtro. Comunque...... Ripreso il file ed inserito nella stampante con tutti i suoi dati di default, 50 micron e sostegni automatici grossi 0,9mm. Ha ristampato in 3,5 ore , questo è il risultato, il buffo è che poi dal naso colava l'alcool isopropilico poichè la stampa al suo interno ha l'intero setto nasale. Morale: prima di riprovarci devo imparare ad inserire all'interno della stampa un grigliato di sostegno che sostituisca il pieno attuale, poi capire meglio quali sostegni eliminare ( quelli vicino agli occhi erano perfettamente inutili ), allegerire almeno i pinti di contatto dei sostegni con l'oggetto ed infine ad aumentare la risoluzione di stampa sperando che supporti 33 micron di layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Fantastica comunque. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 23 ore fa, jno dice: La cosa buffa è che non ho ancora imparato a "svuotare" gli interni della stampa, inserendo un grigliato. Che slicer usi? chitubox è compatibile con la tua stampante e puoi fare l'infill 3d . Aggiunge anche i fori di drenaggio ma in quel caso non permette l'infill 3d (una cosa assurda non si capisce il perchè non sia possibile) ... in sostanza con chitubox puoi fare quello che stai chiedendo ma il foro di drenaggio (meglio se ne fai 2 piccoli ) lo devi fare manualmente 36.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 😞 Non mi permette di registrarmi per poter poi scaricare la versione free. Potreste inviarmi lo zip del file di installazione alla mia mail? jno@libero.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 che sistema operativo? win 64 o 32? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.