Vai al contenuto

Tronxy X5SA pro Marlin 2.0.8.1

sunirefox

Messaggi raccomandati

@shakle ascolta e non prenderla sul personale ma apri una tua discussione e li chi può ti da una mano, anche perchè così facendo crei una cronologia di quello che fai, di cosa modifichi, e dei miglioramenti che ottieni o non  ma sopratutto diventa molto più facile aiutarti.

In questa discussione si parla di Marlin per la tronxy (e di eventuali modifiche particolari) e non mi sembra corretto continuare ad analizzare qui i tuoi problemi con la stampante, sia nei confronti dell'autore, che ha così gentilmente deciso di condividere il firmware con tutti noi, cosa non da poco,  ma anche nei confronti di tutti gli altri utenti che entrano qui per avere info su un determinato  argomento e si ritrovano a leggere messaggi che non c'entrano nulla con il titolo della discussione. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono D'accordo, cmq tornando a noi Alfonso hai trovato uno stepper degno del voron, sia come peso che come durabilità, mi riferisco a questo poichè in un recente passato ho preso degli stepper 17 25 o 23 che in funzione dopo un pò smettevano di girare per l'eccesso di calore pur avendo abbassato la rma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sunirefoxguarda io non ho esperienze dirette onestamente, è la prima volta che faccio questo tipo di modifiche ed è per questo che precedentemente ti avevo citato come gruppi estrusori diretti  i completi (hemera, matrix,biqu h2,ecc) quindi non saprei su che base sceglierli ho visto nei vari progetti che circolano in rete che c'è chi utilizza quelli da 1.8° e chi quelli da 0.9°, ma onestamente non ho ancora capito su che basi sceglierli ed è per questo che non avevo ancora risposto alla tua richiesta.

3djake ha i bondtech da 1.8° nelle varie misure:

da 22mm (1.8°-12Ncm-0.8A max) 15€

da 25mm (1.8°-18Ncm-07 A per fase) 17€

Per i 0.9° ho letto dei Wantai e degli LDO Motors 0,9° 1.4A 

Spero che ci sia qualcuno che sappia consigliarci meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando per il voron ci vuole il mozzo da 20mm, per quanto riguarda i motori stepper ce ne vuole uno che scaldi poco e non si fermi per eccessivo riscaldamento, credimi ne ho buttati parecchi di motor stepper. Però dal motore originale si possono estrapolare le info per compararle più o - con lieve differenza ovviamente con uno più leggero. Comunque ho 3 stampanti e 2 sono con direct extruder è la differenza è notevole ,migliore da tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori originali tronxy sono da 1.8 gradi, 1.5A e non mi ricordo la coppia, mi sembra 0.44nm.

Io ho il direct con nema 17 da 0.9 gradi e 23mm di spessore. Si scalda, ma un dissipatore e ventola fanno miracoli! 

Se volete motori buoni da 0.9 gradi guardate sul sito di E3D. L'unica cosa da vedere è i costi di dogana, visto che UK non è più EU. Il mio per l'estrusore l'ho preso da loro e va una meraviglia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

I motori originali tronxy sono da 1.8 gradi, 1.5A e non mi ricordo la coppia, mi sembra 0.44nm.

Io ho il direct con nema 17 da 0.9 gradi e 23mm di spessore. Si scalda, ma un dissipatore e ventola fanno miracoli! 

Se volete motori buoni da 0.9 gradi guardate sul sito di E3D. L'unica cosa da vedere è i costi di dogana, visto che UK non è più EU. Il mio per l'estrusore l'ho preso da loro e va una meraviglia! 

Grazie , ho girato non vedo niente di buono, gli taglio a 20mm il perno motore e gli lascio l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sunirefox ha scritto:

Grazie , ho girato non vedo niente di buono, gli taglio a 20mm il perno motore e gli lascio l'originale

Pessima idea. Ho visto in rete qualcuno ceh si è fatto uno spessore da 3mm per spostare il motore indietro e risolvere il problema. Mi sembra più sensato che modificare il motore risciando di rovinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...