Whitedavil Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Per quale motivo vuoi farlo? Io li ho messi perché 2 li avevo già e inoltre la mia stampante è nata con le ruote classiche.... L'unica cosa che ti posso dire è, caso mai, comprare guide a pattino su amazon. Almeno se non vanno come dovrebbero le rendi e amen. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 per dare una maggiore stabilità agli assi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 1 ora fa, shakle ha scritto: per dare una maggiore stabilità agli assi.. Posto che una serie di guide lineari buone per la tua stampante costano piu' di quello che l'hai pagata (e quindi viene da chiedersi se ne vale la pena) se vuoi precisione senza impazzire / sperperare ti conviene lavorare su una macchina piu' piccola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 il firmware ufficiale ha diversi file.. in caso di flash di marlin è possibile tornare indietro con questo? firmware_x5sapro.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 No, quelli sono i file di configurazione. Il firmware è un file .hex da caricare sulla sd, spegni e riaccendi la stampante e lui carica il fw in automatico. Ps: la stampante usala cosi che va gia molto bene. Le guide sono un optional per te non necessario. Senza contarne il costo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 veramente non va bene.. ho fatto il pid autotuning dell'extruder ma i risultati non cambiano.. sempre +/-5 gradi di oscillazione..ho fatto il test di retrazione e il risultato è pessimo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Che TU non riesca a farla funzionare è ben diverso dal dire che la stampante non va bene. Se la temperatura oscilla di 5 gradi, evidentemente il PID o non lo hai fatto o lo hai fatto nel modo sbagliato. Inutile proseguire con altri test se già in partenza la temperatura non è stabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 premetto che ho salvato il tuning col comando M8500 del firmware stock. la temperatura oscilla sempre.. ho eseguito tutti i comandi nel modo giusto.l'unica cosa che non va è il firmware stock a questo punto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfbu1983 Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 @shakle ti ho risposto anche nella mia discussione, ammesso che hai eseguito correttamente il test del pid quando crei il gcode e lo lanci al termine spegni e riaccendi la stampante per rendere effettivi i cambiamenti. In tutti i casi come dice @Whitedavil risolvi prima il problema della temperatura e poi continui con i test sulla retrazione, assicurandoti prima di tutto di averla sbloccata da firmware altrimenti puoi inserire qualsiasi valore vuoi sia in mm che in velocità non li eseguirà mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 la temperatura ora non varia più di +/-5 ma di max +/-2 come sblocco la retrazione da firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.