gregorio56sm Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Ovviamente mi rivolgo ai possessori della suddetta stampante. Se utilizzate il firmware originale e se usate cura: Nel configurare cura per la stampante si può scegliere il tipo di firmware, la domanda è questa: Avete selezionato marlin ? Chiedo a chi è più esperto di me perché mi è venuto questo dubbio del tipo di firmware perché su stampe un po impegnative sopra le 80 ore (approssimazione di cura) alla fine me ne ritrovo sempre da 4 a 6 in più. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 si marlin dato che è un marlin castrato il firmware ufficiale.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 6 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Ovviamente mi rivolgo ai possessori della suddetta stampante. Se utilizzate il firmware originale e se usate cura: Nel configurare cura per la stampante si può scegliere il tipo di firmware, la domanda è questa: Avete selezionato marlin ? Chiedo a chi è più esperto di me perché mi è venuto questo dubbio del tipo di firmware perché su stampe un po impegnative sopra le 80 ore (approssimazione di cura) alla fine me ne ritrovo sempre da 4 a 6 in più. Grazie a tutti Se Cura ha le stesse impostazioni della stampante è precisissimo a determinare il tempo di stampa. A me sbaglia praticamente di un niente... Se dice 8 ore e 32min ci stà 8 ore e 33min... Le accelerazioni devono essere settare in modo preciso ed uguale, ed es. se setti a 200 le accelerazioni in Cura, ma poi la macchina ha un settaggio interno di sicurezza a 70, ti seguirà i 70mm/sec ed i tempi andranno a farsi benedire... Controlla la il tempo minimo di Loop: una volta stavo ammattendo per capire perchè rallentasse da sola... Ma era il tempo minimo di Loop troppo alto! 🙄 C'e da dire che Cura dovrebbe "agirare" in automatico i settaggi macchina, ma essendo il FW Tronxy un "Marlin custom" non è detto che trovi la chiave per settare i valori da te voluti... E credo che questo sia il motivo per cui molti cercano di passare al Marlin originale, ma non avendone le capacità, sminchiano tutto... 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 21 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2021 23 ore fa, Otto_969 ha scritto: . Controlla la il tempo minimo di Loop: una volta stavo ammattendo per capire perchè rallentasse da sola... Ma era il tempo minimo di Loop troppo alto! 🙄 Questo tempo minimo di loop a quale comando M corrisponde. Ho dato una lettura al firmware ma non ho trovato riferimenti a loop / giro / ciclo o cose similari. Oppure mi è sfuggito, capita 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 22 Maggio 2021 Condividi Inviato 22 Maggio 2021 E' un comando di Cura! 😁 Cooling/Minumum Layer Time... Di default è settato su 10sec, e su oggetti piccoli può rallentare notevolmente la stampa. Io lo lascio in manuale a 1sec, così sono sicuro che Cura segua i valori impostati da me, e non quelli di default. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.