muffo Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Visto che sto riorganizzando il laboratorio, qualcuno sa indicarmi dove trovo delle box in plastica per mettere a riposo i filamenti che non uso? Attualmente ho un container dove le ripongo tutte insieme ma preferivo qualcosa di singolo per ogni bobina, in modo da piazzarle su una mensola. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 10 minuti fa, muffo ha scritto: Visto che sto riorganizzando il laboratorio, qualcuno sa indicarmi dove trovo delle box in plastica per mettere a riposo i filamenti che non uso? Attualmente ho un container dove le ripongo tutte insieme ma preferivo qualcosa di singolo per ogni bobina, in modo da piazzarle su una mensola. Grazie amazon https://www.amazon.it/Asking-scatole-impilabili-plastica-trasparenti/dp/B08LPNMV9S/ref=sr_1_35_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=scatola+plastica+25x10&qid=1621531148&sr=8-35-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzMFY3ME9NNjlOMFBGJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzMzMDQwWllQSFcyT0cwNkRHJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5NzEzNTYzU1lOTkIyVDBIR0c2JndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Le avevo viste ma non ci stanno le bobine, l'ideale sarebbero 220x220x80h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 non sarebbe male nemmeno se fossero a tenuta stagna (o quasi)... Le sto cercando anche io ad un prezzo decente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 16 minuti fa, MayTs ha scritto: non sarebbe male nemmeno se fossero a tenuta stagna (o quasi)... Le sto cercando anche io ad un prezzo decente... se le vuoi a tenuta stagna ti basta fare intorno al bordo un giro di silicone, dopo che è asciugato la tenuta stagna dovrebbe esserci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 https://store.mediaglad.it/epages/62831.mobile/?Locale=it_IT&ObjectPath=/Shops/62831/Products/8489&ViewAction=ViewProductViaPortal&gclid=Cj0KCQjwkZiFBhD9ARIsAGxFX8CbqWh_3VD4TG-yKz4Q04lZbim0BjajSo2U5V31G-Z5uHJrTEbt8PwaApY5EALw_wcB Questo potrebbe andare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 15 minuti fa, Killrob ha scritto: se le vuoi a tenuta stagna ti basta fare intorno al bordo un giro di silicone, dopo che è asciugato la tenuta stagna dovrebbe esserci ...e ho capito... ma sarebbe un po' scomodo se ogni volta che la apro dovessi tagliare il silicone, e poi rimetterlo quando la richiudo e aspettare 12 ore che asciuga...😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 55 minuti fa, MayTs ha scritto: ...e ho capito... ma sarebbe un po' scomodo se ogni volta che la apro dovessi tagliare il silicone, e poi rimetterlo quando la richiudo e aspettare 12 ore che asciuga...😅 no, non hai capito... apri la scatola e sul bordo esterno o sullo scavo del coperchio ci metti il silicone, lo fai asciugare ed ecco che hai una scatola a tenuta stagna, non devi mica siliconarlo tutte le volte che lo chiudi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Bho se e' solo per riporle io le mie le metto dentro i sacchetti di plastica ermetici della cucki e le ripongo sullo scaffale. 😇 Sara' una delle mie minchiate ma ve la dico lo stesso: dato che i sacchetti sono trasparenti e fanno effetto serra di tanto in tanto li lascio sulla mensola esposta al sole con l'idea che buttino fuori l'umidita' che si succhia poi il sacchetto dei sali. 😅 Il pane fresco ci fa un fracco di condensa in quei sacchetti! 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Maggio 2021 Condividi Inviato 21 Maggio 2021 @eaman io applico ad ogni filamento aperto la tecnica del sottovuoto posticcio. Ho comperato dei sacchetti ermetici trasparenti in cui inserisco un sacchettino di sali e utilizzo una macchinetta del sottovuoto ricaricabile come questa https://www.amazon.it/Sacchetti-Pompa-Riutilizzabili-Sottovuoto-Storage/dp/B07JNCZWRQ/ref=sr_1_39?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sottovuoto+ricaricabile&qid=1621589504&sr=8-39 mi sono stampato un beccuccio da applicare sulla macchina del sottovuoto (progetto trovato su thingiverse e poi riadattato) e aspiro l'aria dai sacchetti. Non e' come il sottovuoto regolare (troppo sbatti ogni volta) ma risulta cmq efficace riducendo l'esposizione all'umidita' 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.