shakle Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Salve, mi sto cimentando nella stampa di lettere giganti. Come potrei calcolare la dimensione e densità dei supporti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 di solito viene lasciato allo slicer il compito ma poi quanto grandi? e le stampi in piedi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 ora sto su una F . l'ho capovolta..l'altezza è di 40cm. il secondo gambo come lo supporto? con il sostegno avrebbe un angolo di 90 gradi. non so se può andar bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 con Cura puoi usare i supporti ad albero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 sto provando ideamaker, prusaslicer e cura.. e cura mi risulta il piu' difficile. con ideamaker sono riuscito in un attimo ma comunque la creazione di supporti automatici mi riempie un volume troppo esteso..potrei fare manualmente ma non so calcolare se i supporti ce la fanno a mantenere la struttura..vedo di riuscirci con cura.. edit: con cura non mi fa neanche separare i modelli. come mai la voce risulta inattiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Io in ideamker ho configurato i supporti nel template di stampa come segue In questo modo li rendo sottili e con lo riempimento concentrico mi risultano piu' facili da rimuovere. Adegua anche la configurazione del secondo tab (Dense Support). Fatto questo, dall'ambiente principale seleziono Supporti e dal menu' rapido (chiave inglese a sinistra) selezioni la dimensione a seconda della necessita' e poi selezioni add in manual support per posizionarli Fatto questo, faccio lo slicing e verifico, strato per strato, se il supporto sostiene la parte dell'oggetto che mi interessa e aggiusto il supporto all'occorrenza. La scelta dei parametri per la creazione dei supporti l'ho trovata facendo delle prove, non e' molto scientifica, lo ammetto, ma alla fine funziona 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Senti ma non puoi stamparlo separato il 2nd gambo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Senti ma non puoi stamparlo separato il 2nd gambo? il problema è che non so quanti supporti servono.. non vorrei stamparne troppo pochi o troppi... certo stamparne "troppi" non può portare a cedimenti.... vorrei stamparne la giusta quantità. lo slicer abbonda e di certo non sbaglia...lo vedo solo uno spreco pensate possa andar bene una cosa del genere? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 3 minuti fa, shakle ha scritto: il problema è che non so quanti supporti servono.. non vorrei stamparne troppo pochi o troppi... certo stamparne "troppi" non può portare a cedimenti.... vorrei stamparne la giusta quantità. lo slicer abbonda e di certo non sbaglia...lo vedo solo uno spreco non serve nessun supporto se li stampi separati... effe.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 5 minuti fa, eaman ha scritto: non serve nessun supporto se li stampi separati... effe.stl 1 kB · 0 download beh ovvio.. poi che uso l'attak? forse non ho specificato che voglio sfruttare tutto il volume in altezza che è di 40cm.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.