eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Per far quello? Io userei del cartone, una riga e un cutter 😞 - https://www.hubs.com/knowledge-base/how-design-interlocking-joints-fastening-3d-printed-parts/ - https://blog.prusaprinters.org/the-great-guide-to-gluing-and-assembling-3d-prints_44908/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 28 minuti fa, shakle ha scritto: beh ovvio.. poi che uso l'attak? Volendo si. Comunque mi pare che hai un volume di stampa di 330x300x400. Se al F non è troppo "ciccia" ci sta coricata e stampi senza supporti: Questa è alta 400, larga 300 e sezione 50x50. Ci sta anche 60x60 PS: tempo di stampa > 24h... Sicuro ne valga la pena? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 ho la tronxy x5sa pro quindi 330x330x400.. ci avevo già pensato a stamparla coricata ma stampandola cosi la F è inferiore ai 40cm in altezza.. cosa vuoi dire "valga la pena" ? @eaman invece di mettere le faccine puoi rispondere.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 8 minuti fa, shakle ha scritto: invece di mettere le faccine può rispondere.... A cosa? Sono entrambe alte 400... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 intendo con il gambo alto 40cm, quindi nella posizione normale... mettendola in obliquo le misure sono inferiori ai 40cm.. ho già provato adattando il modello al volume di stampa e non ci arriva ai 40cm.. nella figura c'è. pure scritto dimensioni 318.20 x 318.20 x 300. .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Nell'STL che ho postato io la misura massima e' 40cm effe_up.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 25 minuti fa, shakle ha scritto: ho la tronxy x5sa pro quindi 330x330x400.. ci avevo già pensato a stamparla coricata ma stampandola cosi la F è inferiore ai 40cm in altezza.. cosa vuoi dire "valga la pena" ? Quella nell'immagine è un modello alto 400 fatto al voloFusion (Meshed).stl e messo su una stampante con piatto 330x330 h400. Ci sta al limite, ma ci sta. Francamente però un oggetto così stilizzato che impiega così tanto tempo ad essere stampato lo costruirei in altro modo. Se fosse così: o così magari un pensiero ce lo farei. 11 minuti fa, shakle ha scritto: nella figura c'è. pure scritto dimensioni 318.20 x 318.20 x 300. .... mai sentito parlare del teorema di Pitagora? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 20 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2021 ma non entra una F di 40cm coricata in quel modo nel mio volume di stampa!! come l'ha fatta @eaman si. ma è spezzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 5 minuti fa, shakle ha scritto: ma non entra una F di 40cm coricata in quel modo nel mio volume di stampa!! Dovrebbe se elimini brim e skitr. Ma è VERAMENTE al limite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio 2021 Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Vabbe'... Guarda che non puoi comprare una macchina da 40 per stampare 40, un po' di margine glielo dovrai pur dare, che fai spacchi tutto se ti manca 1mm? Fun Facts: lo sapete che con una taglio laser si puo' far scorrere il piano del materiale e fare pezzi lunghi / grandi quanto vi pare? L'altro giorno ho fatto una cover per una tastiera di 1.5metri: Costo materiale: zero (cartone di pacchi / reciclo) Tempo: qualche minuto 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.