fratt Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Agiornamento... - ho formattato l'SD ma il problema c'è ancora. - ho notato però che quando si blocca appare un errore "t0 sensor abnormal". Su un'altra discussione qui sul forum ho letto che deriva da letture anomale del sensore dell'estrusore... Adesso provo a rimettere l'estrusore vecchio e vedo se migliora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liuk_17 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 Si ti confermo che quel messaggio è dovuto all'estrusore. Alla prima accensione della mia Mega X mi è uscito lo stesso problema e nel cambiare l estrusore con il ricambio dato in confezione non si è più presentato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 10 Giugno 2021 Condividi Inviato 10 Giugno 2021 Confermo che rimontando il vecchio estrusore il problema sembra risolto. La prima stampa di 4 ore è arrivata alla fine e la seconda è già al 50%. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liuk_17 Inviato 9 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2021 Aggiorno la discussione. Dopo vari tentativi nel stampare il PETG, quindi temperature più elevate, la stampa non superava mai le 2 ore e questo è stato una costante in 3 stampe diverse. L'ipotesi che ho fatto è stata quella che o l alimentatore o la scheda madre andavano in blocco per il calore. Ho inserito una ventola 120mmx120mm per migliorare il flusso d'aria e come risultato ho stampato 10 pezzi in PETG con stampe fino a 6 ore senza problema incluse quelle che si fermavano (stesso Gcode). Attualmente dopo circa 40 ore di stampa il problema non si è più presentato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.