LucaCasm Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 La mia FRONT in 3D Chi l’avrebbe mai detto che mi sarei progettato la mia mtb in 3D😍non solo un prototipo ma soprattutto funzionale e resistente 🔝! Al momento è tutto realizzato in autocad, ho stampato ora lattacco manubrio e ora sono alla mono forcella🔝🔝🔝tu che ne pensi? Ah sarà totalmente in carbonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 7 ore fa, LucaCasm ha scritto: tu che ne pensi? penso che non son sicuro di che sia una "FRONT"... una bicicletta?!... 7 ore fa, LucaCasm ha scritto: Ah sarà totalmente in carbonio filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 7 minuti fa, FoNzY ha scritto: penso che non son sicuro di che sia una "FRONT"... una bicicletta?!... Yep, e' una mountainbike con telaio rigido e sospensione anteriore, tipo 9 minuti fa, FoNzY ha scritto: filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio? Spero che sia solo lo stampo per il carbonio, comunque ci vuole la mentoniera e il para milza anche se e' carbonio stampato! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaCasm Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 🔝naturalmente carbonio no con pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 4 ore fa, FoNzY ha scritto: filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio? Ma alla fine il carbonio con cui caricano i filamenti a cosa serve? A lubrificare il passaggio nei nozzle? Solo estetica? Qualche altra proprieta' particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaCasm Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ho realizzato le parti della front con autocad,stampo in carbonio le varie parti,colla episodica e poi i fogli in fibra di carbonio.. come si realizza un qualsiasi telaio in carbonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 5 minuti fa, LucaCasm ha scritto: Ho realizzato le parti della front con autocad,stampo in carbonio le varie parti,colla episodica e poi i fogli in fibra di carbonio.. come si realizza un qualsiasi telaio in carbonio Ma cosa intendi con "stampare"? Hai fatto uno stampo o usato una stampante 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 57 minuti fa, eaman ha scritto: Ma alla fine il carbonio con cui caricano i filamenti a cosa serve? A lubrificare il passaggio nei nozzle? Solo estetica? Qualche altra proprieta' particolare? solo estetica, e massacrare il nozzle in ottone 😄 41 minuti fa, eaman ha scritto: Ma cosa intendi con "stampare"? Hai fatto uno stampo o usato una stampante 3D? probabilmente sta usando la stampante per fare lo stampo, Cura ha questa funzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 3 minuti fa, Killrob ha scritto: solo estetica, e massacrare il nozzle in ottone 😄 Avevo letto che in alcuni filamenti costosi tipo poli carbonati ci infilassero del carbonio per una funzione lubrificante, suppongo simile a come si comporta la graffite (vado a memoria...). Di certo non ha una funzione meccanica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 5 minuti fa, eaman ha scritto: Avevo letto che in alcuni filamenti costosi tipo poli carbonati ci infilassero del carbonio per una funzione lubrificante, suppongo simile a come si comporta la graffite (vado a memoria...). Di certo non ha una funzione meccanica. si ma il PLA caricato ha funzione puramente estetica, e se non vuoi distruggere il nozzle in ottone ti tocca anche stamparlo con quello in acciaio o meglio in acciaio temprato, e comunque devi stampare ad almeno 5/10 gradi in più rispetto all'ottone. ah... dimenticavo, sarebbe meglio anche usare nozzle da 0.6 perché i caricati tendono ad intasare i nozzles più piccoli con una certa facilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.