muffo Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 So che i nozzle costano poco, ma ogni qualvolta ho problemi è il primo componente che cambio, quindi ne avevo 5 incrostati e sporchi. Oggi ho provato a metterli in una vasca ultrasuoni a 90c per circa 20 minuti e sono tornati come nuovi. Questo procedimento non recupera ugelli usurati, ma se sono solo sporchi o intasati vi garantisco un ottimo risultato, sono riuscito a togliere residuii che con pistole termica e spazzola in ottone non volevano saperne di venir via. Muffo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Solo acqua? Proverò... quanto tempo.hai lasciato il lavaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Io ho usato anche un detergente, ho controllato dopo 20 minuti ed erano perfetti, magari bastava anche meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 @muffo è un pò che pensavo ad una vaschetta ad ultrasuoni per pulire non solo gli ugelli... mi sai dare qualche dritta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 1 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2021 1 ora fa, il_cosmo ha scritto: @muffo è un pò che pensavo ad una vaschetta ad ultrasuoni per pulire non solo gli ugelli... mi sai dare qualche dritta? Non sono un esperto di vasche a ultrasuoni ma ne ho una professionale da 10 litri che uso al lavoro. Per la pulizia meccanica di sporco secco e duro è ottima (vernici, residui plastici ecc) per la pulizia di sporco morbido o elastico (siliconi,colla ecc) è un po meno efficace. Una grande mano te la può dare la scelta del detergente corretto per il tipo di sporco che andrai a trattare e la regolazione della temperatura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 2 ore fa, muffo ha scritto: Non sono un esperto di vasche a ultrasuoni ma ne ho una professionale da 10 litri che uso al lavoro. Per la pulizia meccanica di sporco secco e duro è ottima (vernici, residui plastici ecc) per la pulizia di sporco morbido o elastico (siliconi,colla ecc) è un po meno efficace. Una grande mano te la può dare la scelta del detergente corretto per il tipo di sporco che andrai a trattare e la regolazione della temperatura. Ovviamente non aspiravo ad una vasca professionale così grande ma a qualcosa di utilizzabile a scopo amatoriale/hobbistico... 🙃 Grazie comunque delle informazioni che mi hai fornito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 1 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Beh, ci sono vasche da meno di 100 euro che secondo me sono interessanti, se puoi prendila più grande possibile, perché come si dice dalle mie parti:" nel grande sta dentro anche il piccolo". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.