andreaghirelli Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Ciao a tutti! Premessa che non è il mio lavoro stampare in 3D e che mi hanno regalato per il mio compleanno questa stampante 3D - Elegoo mars 2 pro - qualcosina ci capisco ma a livello amatoriale, volevo capire dove cavolo sbaglio o cosa sbaglio nel processo di stampa Ho fatto il taraggio dell'asse Z come da manuale, 4 volte su 4 volevo stampare questo molto easy batman_ok2.ctb ma nada non si attacca nulla al piatto ma rimane solo sul FEP (si chiama cosi giusto?) e la resina non collabora.. Aiutatemi che sto strippando ahahah Grazie a tutti! Cita
marti2803 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Ciao! Io ti consiglio di livellare bene il piatto e provare a stampare sempre questo modellino ma alzando leggermente i tempi di esposizione. Su altre risposte ho letto che molti stampano a 3s per strato e 40/45 s la base ma non avendo la stessa macchina non posso affermarlo con certezza. Cita
andreaghirelli Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 4 minuti fa, marti2803 ha scritto: Ciao! Io ti consiglio di livellare bene il piatto e provare a stampare sempre questo modellino ma alzando leggermente i tempi di esposizione. Su altre risposte ho letto che molti stampano a 3s per strato e 40/45 s la base ma non avendo la stessa macchina non posso affermarlo con certezza. Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Cita
maurimer Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Il 27/5/2021 at 10:02, andreaghirelli ha scritto: Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Io proverei con tempo di cura 8 tempo cura base 60 ritardo cura 1 e ritardo cura base 1 sicuramente riesci Cita
marti2803 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Il 28/5/2021 at 12:55, maurimer ha scritto: Io proverei con tempo di cura 8 tempo cura base 60 ritardo cura 1 e ritardo cura base 1 sicuramente riesci Essendo una stampante mono 8s di cura sono troppi (sono tempi di cura per stampanti "normali"). Il 27/5/2021 at 10:02, andreaghirelli ha scritto: Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Aggiornamenti? Cita
andreaghirelli Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 Ciao ragazzi eccomi, alla fine cambiando i valori di stampa e ripulendo per bene sia il piando di stampa che il Fep e riallinenado l'asse Z sono riuscito a stampare!! Grazieeee 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.