il_cosmo Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Ovviamente, è inutile sottolineare che sono un neofita e sto cercando di imparare... infatti, perdonatemi le terminologie forse inappropriate ma non saprei come definire i problemi che sto riscontrando e che vado ad illustrarvi: ho disegnato una semplicissima piastra con quattro fori uguali sugli angoli e sto "cercando" di stamparla ma, come si vede dalla foto, sia che la stampi con un raft, sia che la stampi direttamente sul piatto, tra un filamento e l'altro che deposita lascia degli spazi oppure i fori cerca di stamparli ma esce solo poco materiale... ovviamente, sempre dalla foto, si nota che il raft stampato sia perfetto! Avete suggerimenti in proposito? P.S. Ho stampato altre cose e sul primo layer di stampa c'è sempre qualche problemino del genere ma mai come in questo pezzo e (forse) con quedto filamento in particolare... ovviamente, il raft viene sempre perfetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Ciao, hai fatto le calibrazioni degli step/mm dell'estrusore e la calibrazione del piatto (distanza nozzle/piano di stampa)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...