Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

È arrivato il dragonfly insostituzione del dragon hf, ho stampato il nuovo gruppo in ultrat e installato tutto. Continuo ad avere temperature di fusione molto basse( pla 175) quindi il prossimo passo è provare con una altro tipo di termistori...ora provo a fare una stampa e vediamo che succede.

Inviato

Prima stampa di test, vase mode attivo e tutte le velocita impostate a 150mm/s tranne il primo layer a 40mm/s,tempo minimo per layer 2 secondi, durata prevista 1:18. Dopo i primi strati ho alzato la velocità al massimo e ho terminato la stampa in 1:02.

Non ho piu i problemi nei primi layer  che mi comparivano con l'hf, inoltre sono spariti anche i problemi sulla parte posteriore della stampa.IMG-20211025-WA0015.thumb.jpg.b94c32ca002802ea691e4301e8a5c2ce.jpg

• Like 3
Inviato
  Il 25/10/2021 at 19:19, muffo ha scritto:

È arrivato il dragonfly insostituzione del dragon hf, ho stampato il nuovo gruppo in ultrat e installato tutto. Continuo ad avere temperature di fusione molto basse( pla 175) quindi il prossimo passo è provare con una altro tipo di termistori...ora provo a fare una stampa e vediamo che succede.

Expand  

Forse nel firmware hai selezionato il termistore sbagliato.

Il 25/10/2021 at 21:00, muffo ha scritto:

Prima stampa di test, vase mode attivo e tutte le velocita impostate a 150mm/s tranne il primo layer a 40mm/s,tempo minimo per layer 2 secondi, durata prevista 1:18. Dopo i primi strati ho alzato la velocità al massimo e ho terminato la stampa in 1:02.

Non ho piu i problemi nei primi layer  che mi comparivano con l'hf, inoltre sono spariti anche i problemi sulla parte posteriore della stampa.IMG-20211025-WA0015.thumb.jpg.b94c32ca002802ea691e4301e8a5c2ce.jpg

Expand  

Complimenti, stampa molto bella, non sembra affatto uscita da una gara di velocità. È in PETG?

• Thanks 1
Inviato
  Il 26/10/2021 at 06:01, Salvogi ha scritto:

Forse nel firmware hai selezionato il termistore sbagliato.

Complimenti, stampa molto bella, non sembra affatto uscita da una gara di velocità. È in PETG?

Expand  

in realtà con l'ed3 lavoravo con temperature normali, poi ho montato il termistore sul dragon e dovevo tenere tutto basso, ho pensato di aver danneggiato il termistore spostato e quindi l'ho messo nuovo ma il problema mi è rimasto.

Il materiale era il Pla che avevo in macchina e con l'hf mi dava problemi, qui invece tutto bene, le velocità macchina erano settate alte ma la geometria del vaso impediva comunque di raggiungere velocità folli.

Inviato
  Il 25/10/2021 at 21:00, muffo ha scritto:

Expand  

Ottimo direi! Quel vasetto è una figata, lo sto stampando ad altezza ridotta (per consumare un filo) sulla mia Geeetech A20T presa per non funzionante ma che funziona a meraviglia. Poi vi mostro il risultato. (Viva @Salvogi)

Inviato
  Il 26/10/2021 at 16:13, Killrob ha scritto:

MA CHE SCHIFO....... se il risultato deve essere 'sto cesso... preferisco stampe di qualità....

Expand  

3 minuti e 30!!! Dai dai, non fare tanto lo schizzinoso, è grazie a pazzi come questo che tra 5 anni sarà la prassi stampare in fdm a 1000mm/s😉

Ps io in 3:30 faccio lo skirt

Inviato
  Il 26/10/2021 at 11:14, Mino ha scritto:

Ottimo direi! Quel vasetto è una figata, lo sto stampando ad altezza ridotta (per consumare un filo) sulla mia Geeetech A20T presa per non funzionante ma che funziona a meraviglia. Poi vi mostro il risultato. (Viva @Salvogi)

Expand  

526DFEA4-8BD7-40D8-A90C-0619E93ECAE4.thumb.jpeg.2a2395b6f1442c07bd48121d69b6add5.jpeg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...