Salvogi Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 15 minuti fa, muffo ha scritto: @Salvogi non farmi tirare fuori la calcolatrice che ho appena finito di lavorare e mi sto godendo il meritato aperitivo leggendo il forum.... a che velocita vai???altezza layer?ugello?? Io non ho problemi di deformazione ma ho proprio zone con poco materiale, soprattutto nelle linee dritte e lunghe. Questa stampa l'ho fatta con un nozzle da 1.0mm ed altezza del layer di 0.5mm, la velocità di stampa è di 50mm/s. La stampa è durata circa 1 ora e 20 minuti ed OctoPrint mi ha detto di avere consumato 26m di filamento quindi circa 19,5m/h. Stampo anche a velocità maggiori ma con nozzle di diametro minore, a 170mm/s non ci ho mai stampato, ci posso provare (con nozzle da 0.4mm) e vediamo che esce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Dopo più di 40 ore di stampa e un po di seghetto alternativo ho finito il box della stampante. Diciamo che esteticamente era più bella prima, piccina e coccolosa, ora magari ci piazzo un po di led per illuminare il piano di stampa 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 21 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Ho aggiunto anche le luci a LED, questa è una foto della stampante con la luce dello studio spenta, quindi direi che è bella luminosa. Prossimo step, un profilo per l'estruso in alluminio in modo da nascondere i cavi e poi via con il display esterno. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Il 21/7/2021 at 21:55, muffo ha scritto: Ho aggiunto anche le luci a LED, questa è una foto della stampante con la luce dello studio spenta, quindi direi che è bella luminosa. Prossimo step, un profilo per l'estruso in alluminio in modo da nascondere i cavi e poi via con il display esterno. Bellissima, complimenti. Intanto ho fatto un test di estrusione con PETG nozzle 240°C, piatto 90°C nozzle da 0.4mm, altezza del layer 0.2mm modello https://www.thingiverse.com/thing:4616510 Breather_L_Hook_BB.stl velocità primo layer 140mm/s velocità successivi layer 200mm/s (però c'è il limite di almeno 5 secondi a layer) Ma non so la velocità realmente raggiunta dalla stampante. Con l'hotend V6 non ho avuto problemi di estrusione anzi mi sembra che mi è venuta sovraestrusa. Il verso dell'asino (il raglio che si sente durante il travelling) è causato da un cuscinetto LM8UU dell'asse Y che dovrei sostituire e che per tirchieria sto continuando a ingrassarlo nel tentativo che si sblocchi. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 23 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2021 @Salvogi non pensavo si riuscisse a stampare il petg a quelle velocità!!complimenti!! Alzi anche la temperatura di estrusione col crescere della velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, muffo ha scritto: @Salvogi non pensavo si riuscisse a stampare il petg a quelle velocità!!complimenti!! Alzi anche la temperatura di estrusione col crescere della velocità? PETG ed HIPS sono gli unici che posso stampare veloce. Il PLA non ha il tempo di raffreddare e l'estrusore deforma la stampa ancora calda. ABS e nylon si staccano dal piatto. La temperatura sempre 240 gradi come le stampe a velocità normale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Il 21/7/2021 at 21:55, muffo ha scritto: Ho aggiunto anche le luci a LED Rimango sempre piacevolmente incantato dalle vostre realizzazioni. Mi ripeto...lavoro fantastico 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 23 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, gregorio56sm ha scritto: Rimango sempre piacevolmente incantato dalle vostre realizzazioni. Mi ripeto...lavoro fantastico Sto facendo la coda come un pavone 😀 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 24 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2021 Oggi sono xapitati 2 bei problemi, il primo mi si è rotto il raccordo pneumatico del bowden sul hoat end.... poco male, ne cerco uno in internet e li trovo solo dalla Cina, non va bene!!! Il mio gruppo è fatto per i giunti ad incastro è non ho la possibilità di filettare da 1/8 perché mi mangerei troppo materiale. A sx il pezzo originale mentre a dx quello che vorrei mettere. quindi prendo 2 misure e posso farcela, corro sul tornio, 5 minuti di lavoro e taaacccc raccordo fatto monto tutto, perfetto!!!! Lancio la prima stampa e mi salta una ventola del materiale, la provo a banco e iniza a fumare.....Ho ordinato una coppia su amazon ma fino a mercoledì sono a piedi 😞😓😩😤😡😠 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 24 Luglio 2021 Condividi Inviato 24 Luglio 2021 7 ore fa, muffo ha scritto: Oggi sono xapitati 2 bei problemi, il primo mi si è rotto il raccordo pneumatico del bowden sul hoat end.... poco male, ne cerco uno in internet e li trovo solo dalla Cina, non va bene!!! Il mio gruppo è fatto per i giunti ad incastro è non ho la possibilità di filettare da 1/8 perché mi mangerei troppo materiale. A sx il pezzo originale mentre a dx quello che vorrei mettere. quindi prendo 2 misure e posso farcela, corro sul tornio, 5 minuti di lavoro e taaacccc raccordo fatto monto tutto, perfetto!!!! Lancio la prima stampa e mi salta una ventola del materiale, la provo a banco e iniza a fumare.....Ho ordinato una coppia su amazon ma fino a mercoledì sono a piedi 😞😓😩😤😡😠 Mi dispiace per la ventola ma non posso fare a meno che ammirare l'ottimo lavoro fatto al tornio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.