Vai al contenuto

Filamento TPU

ValerioBI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
avrei bisogno di replicare delle fibbiette di plastica per degli stivali da fuoristrada, avevo pensato di replicarle in 3d e stamparle con il TPU visto che viene indicato come materiale elastico, ma non ho trovato traccia di questo materiale qui sul forum, inoltre anche su internet, ci sono poche offerte di questo filamento e prezzi troppo vari anche in termini di quantità di materiale, voi cosa ne dite?

IMG_20210528_233240.thumb.jpg.b5c9a118f2a8df8d3c0e396eb5afd4f8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Proprio questa mattina mi è capitata,  per lavoro, una soletta per scarpe ortopediche stampata con ogni probabilità in questo materiale... infatti, adesso, cercavo di capirne di più in merito ai parametri di stampa.

Indicativamente, che parametri utilizzate? E, soprattutto, è molto rognoso come lavorabilità?

Da un primo sguardo in giro (essenzialmente su Amazon) non ho trovato traccia della classificazione, indicata nel link di cui sopra, sui filamenti venduti...

Ho inoltre trovato un altro filamento flessibile chiamato Smartfil Flex: sapete di cosa si tratti? Dicono essere un filamento flessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...