ValerioBI Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Ciao a tutti, avrei bisogno di replicare delle fibbiette di plastica per degli stivali da fuoristrada, avevo pensato di replicarle in 3d e stamparle con il TPU visto che viene indicato come materiale elastico, ma non ho trovato traccia di questo materiale qui sul forum, inoltre anche su internet, ci sono poche offerte di questo filamento e prezzi troppo vari anche in termini di quantità di materiale, voi cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 che informazioni cerchi? il TPU esiste di diversi gradi di "durezza" qui per darti un'idea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 29 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2021 13 ore fa, Killrob ha scritto: che informazioni cerchi? il TPU esiste di diversi gradi di "durezza" qui per darti un'idea Ciao grazie per la risposta,informazioni molto interessanti, adesso me lo rileggo in modo approndito e poi rifaccio un giro su internet e vediamo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 28 Luglio 2021 Condividi Inviato 28 Luglio 2021 Proprio questa mattina mi è capitata, per lavoro, una soletta per scarpe ortopediche stampata con ogni probabilità in questo materiale... infatti, adesso, cercavo di capirne di più in merito ai parametri di stampa. Indicativamente, che parametri utilizzate? E, soprattutto, è molto rognoso come lavorabilità? Da un primo sguardo in giro (essenzialmente su Amazon) non ho trovato traccia della classificazione, indicata nel link di cui sopra, sui filamenti venduti... Ho inoltre trovato un altro filamento flessibile chiamato Smartfil Flex: sapete di cosa si tratti? Dicono essere un filamento flessibile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.