Lubo Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Buongiorno a tutti, premetto di essere un neofita in questo campo. Sto cercando un materiale per una stampante 3D, principalmente resina, che abbia una proprietà magnetica, cioè che possa essere attratto da un magnete. Secondo la vostra esperienza, esiste un materiale con queste caratteristiche? grazie a chi mi aiuterà!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Cosa ti fa pensare che possa esistere qualcosa di simile? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lubo Inviato 29 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2021 La mia immaginazione, dato che mi servirebbe... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 hmmm non credo che esista... almeno non per le stampanti 3D consumer https://www.elektapainting.it/resine/wp-content/uploads/2014/11/130306_rev-03.13_TDS_R-129.12_Magnetico1.pdf 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 14 minuti fa, Lubo ha scritto: La mia immaginazione, dato che mi servirebbe... no, non esiste purtroppo, c'è la resina "ferrolite" di tethon ma una volta sinterizzata perde le sue proprietà magnetiche il caso vuole che sto tentando di svilupparne una 😅 proprio ieri ho fatto il primo test con il primo campione e non è andato troppo bene pero' credo di essere sulla giusta strada... se sei interessato posso tenerti aggiornato e se riesco ad ottenere un risultato sufficiente puoi diventare il mio primo tester 😅 adesso non ho modo ma a sto punto a breve postero' il risultato del primo test intanto se vuoi esiste un filmento magnetico e conduttivo "protopasta" di formfutura 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 3 ore fa, Lubo ha scritto: Buongiorno a tutti, premetto di essere un neofita in questo campo. Sto cercando un materiale per una stampante 3D, principalmente resina, che abbia una proprietà magnetica, cioè che possa essere attratto da un magnete. Secondo la vostra esperienza, esiste un materiale con queste caratteristiche? grazie a chi mi aiuterà!! Diciamo che non è una strada semplice ma puoi dare un'occhiata a questo video 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 un filamento caricato a ferro 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lubo Inviato 31 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, hokuro ha scritto: un filamento caricato a ferro 🙂 "spiega come" cit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Lubo ha scritto: "spiega come" cit. Se sei disposto a spendere 120 €/kg ecco qui https://www.mega-3d.it/it/proto-pasta-175-mm-magnetic-iron-pla-filamento-mag.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 3 ore fa, Lubo ha scritto: "spiega come" cit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.