Vai al contenuto

problema Artillery Genius

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
Ho una Genius da circa 2 mesi, e da un po' sto riscontrando diversi problemi che non mi permettono di farla funzionare a dovere.
Premetto che per il primo mese ha funzionato benissimo, stampe eccezionali per me che ero abituato ad una Prusa 3d...
L'unico vero problema era il piatto, quando caldo tendeva a deformarsi, motivo per il quale ho deciso di installare un nuovo fw che permetteva il bed mesh livelling.
Ahimè dopo un poco sono iniziati i primi problemi...
Dopo aver livellato più e più volte, ha ripreso a stampare abbastanza bene, dopo poco però sono ricominciati i problemi, con un primo layer che non attaccava bene ecc.
Dopo aver settato per bene lo Z offset, continuo ad avere problemi, a volte il primo layer viene bene ma quando inizia il secondo layer o il riempimento, si "buca" tutto, rendendo la stampa ruvida (provando a stampare una targa 2d che in precedenza è venuta benissimo!).
Ho provato di tutto, ho cambiato ugello, ho messo un piatto di vetro, ho inserito il 3d touch, ma non c'è verso di stampare in maniera decente.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Qualche consiglio su cosa provare?
Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che fw hai messo? Hai già fatto un check generale di tutta la meccanica (cinghie, eccentrici, cavetteria, etc)? Hai pulito bene il bed? Settato bene il 3dTouch, z-offset ed eventuali babystep a stampa in corso per affinare? Step/mm di E e flusso? Che slicer usi?

Un po' di cosette di base, prima di indagare..... 😅

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2021 at 14:16, Vins79 ha scritto:

L'unico vero problema era il piatto, quando caldo tendeva a deformarsi, motivo per il quale ho deciso di installare un nuovo fw che permetteva il bed mesh livelling.

Rileggevo il tuo post....non mi torna il problema che "a caldo" il bed si deforma. Se hai il MBL o l'ABL con 3DTouch e fai il livellamento a bed già caldo così come deve essere fatto, non lo riterrei un problema.

È vero che le artillery hanno un bed che fa quasi pena, però io c'ho sempre stampato decentemente fino a quando non sono passato al vetro per velocizzare le stampe... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nervine ha scritto:

Ciao, che fw hai messo? Hai già fatto un check generale di tutta la meccanica (cinghie, eccentrici, cavetteria, etc)? Hai pulito bene il bed? Settato bene il 3dTouch, z-offset ed eventuali babystep a stampa in corso per affinare? Step/mm di E e flusso? Che slicer usi?

Un po' di cosette di base, prima di indagare..... 😅

Ciao, grazie per la risposta!

Ho messo il fw di Piraz 3d help.

Ho controllato tutto, settato (con molta fatica) lo Z offset e babystepping, aumentato il flusso, non ho però impostato step per mm. Come slicer utilizzo cura 

10 minuti fa, nervine ha scritto:

Rileggevo il tuo post....non mi torna il problema che "a caldo" il bed si deforma. Se hai il MBL o l'ABL con 3DTouch e fai il livellamento a bed già caldo così come deve essere fatto, non lo riterrei un problema.

È vero che le artillery hanno un bed che fa quasi pena, però io c'ho sempre stampato decentemente fino a quando non sono passato al vetro per velocizzare le stampe... 

In pratica appena appresa la stampante ha funzionato tutto alla perfezione, stampe bellissime, l'unico problema è stato che quando le stampe da fare erano un po' più grandi di dimensioni, avevo problemi di adesione in alcuni punti.

Allora ho deciso di modificare il fw con quello di 3d help che permetteva il bed mesh levelling, e li sono iniziati i veri problemi. Con molta molta fatica sono riuscito ad impostare il tutto in modo da riuscire a stampare in modo decente, dopo poco però sono ripartiti i problemi...

A quel punto ho deciso di installare il 3d touch per ABL!

Anche qui però continuo ad avere i problemi sopra descritti!

Ogni tanto sembra che riesco a trovare la quadra, poi improvvisamente puff, si ritorna punto e a capo...

Adesso per esempio ho messo a stampare una sagoma di corpo femminile, è arrivato circa al 75% ed ho visto che sono saltati alcuni supporti, risultato? Non ha creato il braccio dx del modello...

A stampa finita posto una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...