Cersil Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Ho fatto una prova: ho avviato un stampa, poi ho fatto pausa, da "altro" ho eseguito lo scarica e poi il ricarica (in pratica un cambio filo) ed infine ho cliccato riprendi, il risultato è che non ha ripreso un bel nulla è rimasto bloccato li anche se sul monitor la stampa era in azione!? Che diavolo ha? Cita
Cersil Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Ho riprovato, avvio la stampa, poi dopo un po' taglio il filo, quando il sensore rilascia il segnale appare il Messaggio "filo finito conferma" e va in pausa. Allora procedo con il cambio del filo, Altro/menu scarica e scarica ok, inserisco il filo e carica anche qui ok appena ha finito di spurgare esco e premo riprendi ed è qui che la cosa si blocca e non va più avanti. E' la stessa cosa che accade a prescindere dal sensore, in effetti quello funziona al segnale di fine filo mi mette in pausa, è qui che poi ho il blocco. Cosa sbaglio? Cita
Killrob Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 niente, reinserisci il filamento e premendo il riprendi deve riprendere, a me fa così (io non ho il tuo sensore, ho quello smart della BTT ma il concetto è lo stesso) Cita
Cersil Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Il problema è solo uno: quando vado a spingere scarica si avvia l'espulsione del filo e se si tenta di spingerlo di nuovo giustamente mi dice che non sono consentite altre azioni fino a che l'espulsione non è finita, ma poi la scarica finisce e posso premere carica, dopo aver inserito il filo, la procedura di carica si avvia regolarmente spurga poi si ferma. Sembrerebbe tutto bene invece no perché come provo a spingere conferma per uscire mi da: Il fatto è che ho aspettato più di un'ora ma rimane bloccato e non ti fa fare più nulla devo spegnere la stampante. Che cosa è un bug o bisogna andare ad impostare qualcosa (il che mi sembra strano). Datemi un suggerimento che sto dando di matto. Grazie. Cita
Cersil Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 Ora mi funziona tutto. E' solo che a volte accade che si blocca e si deve resettare. Sarà normale, visto che c'è un pulsante di reset. Comunque vi ringrazio a tutti per la pazienza che avete con me. Ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.