il_cosmo Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Leggendo qua e là, ho scoperto Astroprint ed Octoprint; avendo nel cassetto un vecchissimo Raspberry Pi mod.B, mi chiedevo se potessi utilizzarlo con uno di questi due sistemi... fermo restando che le mie aspettative non sono esagerate: avendo già una ipcamera puntata sulla stampante mi basterebbe capire a che punto sia della stampa o se abbia avuto qualche intoppo, magari gestendo le stampe direttamente da rete, senza passare dalla solita microSD. Avete esperienze in proposito? Mi sapete suggerire qualcosa? Quali sono le vostre esperienze in proposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 si puo gestire tutto con rasperry ed octoprint da quanto ho visto ma non so come fare sorry 😞 pero qui lo hanno fatto in molti attendi e qualcuno arriverà 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Per fare girare octoprint consigliano un raspberry 3 o superiore. Io ce l'ho ma ho riscontrato qualche problema di trasferimento file. In particolare con la mia ender 5 plus, la velocità di baud rate limitata a 125k non permette a velocità di stampa sopra i 40mms di elaborare in tempo reale le istruzioni del gcode, con conseguente comparsa di difetti nelle pareti curve della stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 a me e' arrivato oggi un raspberry pi 4 4Gb e conto di installarci Octoprint e successivamente Octodash quando arrivera' (spero settimana prox) il TFT5 di Big Three Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Io ho raspberry pi 3 con octoprint e problemi non ne ho. 1 ora fa, muffo ha scritto: Per fare girare octoprint consigliano un raspberry 3 o superiore. Io ce l'ho ma ho riscontrato qualche problema di trasferimento file. In particolare con la mia ender 5 plus, la velocità di baud rate limitata a 125k non permette a velocità di stampa sopra i 40mms di elaborare in tempo reale le istruzioni del gcode, con conseguente comparsa di difetti nelle pareti curve della stampa. Prima di sparare cavolate documentati. Io uso baudrate a 115200 e stampo a 75mm/s senza problemi. Baudrate a 125000 non esiste e se esiste non è standard, non essendo standard sconsiglio di usarlo.... Se spieghi meglio il problema lo risolviamo... Se hai un tft btt, usalo in marlin mode durante la stampa😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 @il_cosmo ho appena installata Octoprint sul raspberry appena arrivato. Tra tutto (spacchettamento, connessione download vari e installazioni/configurazioni) ci si impiega una 40ina di minuti. Io ho seguito il tutorial di Help3D ed il tutto e' andato liscio come l'olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 A installarlo ci vuole niente, è personalizzarlo che ci sputi sangue.... 😅 Quando stampi da octopi, metti il tft in marlin Mode sennò potresti avere problemi 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 6 minutes ago, Whitedavil said: Quando stampi da octopi, metti il tft in marlin Mode sennò potresti avere problemi Grazie per la dritta... per il momento non e' ancora arrivato. mi porro' il problema, spero, settiman prossima 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Figurati. Purtroppo il tft btt ha un bug fw e quando stampi con octoprint oggetti con molti triangoli, tipo cilindri con 512 facce, il display ti introduce un breve ritardo che fa fermare la stampante per per tipo 0.2 secondi. Ciò ti porta a imperfezioni e blob. In marlin mode funziona perfettamente! Se vuoi sapere esattamente il perché te lo spiego ma lo trovo superfluo... Io ho il TFT50 e mi trovo bene, a parte questa piccola gabola.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 10 minutes ago, Whitedavil said: Io ho il TFT50 e mi trovo bene, a parte questa piccola gabola.. ....quindi ogni volta che hai stampe un po' "complesse" ti tocca passare da touch a Marlin mode? io ho intenzione di installarlo solo per monitoring (temperature, stato di avanzamento,...) anche in questo caso si incappa in questo bug? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.